![]() |
Citazione:
Se accetti un consiglio io andrei però direttamente su "Aspire" perchè, se non ricordo male (o se non lo hanno aggiunto nel frattempo) Cut2D non supporta i ponti (bridge) che sono utilissimi nei percorsi di taglio. |
Se devi tagliare sagome e non devi fare lavorazioni in 3D mi permetto di consigliarti DEV CAD CAM . Ad un prezzo abbordabile hai un cad ed un cam veramente ottimo. tra l'altro in italiano il che aiuta molto. Ho provato parecchi cam sia gratuiti che versioni demo ora per le lavorazioni 2D1/2 utilizzo dev cam. la parte cad ha i comandi molto simili ad autocad. ciao |
Grazie a tutti sto cercando di ingranare con cut 2d quando avro capito bene il funzionamento cerchero di evolvermi in qualcosa di piu evoluto.... Grazie ancora... |
he he he a furia di smanettare ho folgorato la scheda video del pc......:D:D:D |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Una soluzione potrebbe essere SimplyCam, non è gratuito ma permette di lavorare discretamente, oltretutto fa la conversione di file grafici in file vettoriali (non perfetti, ovviamente...). Io preferisco disegnare gli oggetti su CAD (utilizzo Alibre design) e poi trasferirli in Gcode con SimplyCam. Basta selezionare la funzione (contorno o tasca) e via. Interessante per la fresatura in 3D (almeno per sperimentare) è Pycam (è un freeware), richiede dei file tridimensionali STL. Richiede un pò di pratica ma i risultati si lascian guardare. |
Grazie delle risposte, attualmente lavoro con inkscape e cut 2d e mi trovo bene, nel frattempo ho sistemato il pc mi si era bruciato un banco di ram......:angry: |
Infatti Inkscape è veramente una forza per vettorizzare e non solo ... te ne accorgerai strada facendo, apsettiamo di vedere qualche lavoro ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002