BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   "AERO" project (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/217710-aero-project.html)

stepper 23 settembre 11 00:04

2 Allegato/i
Ma non ho ancora montato guide, viti e motori, sul blog trovi anche una foto con squarcio di libreria ed in un'altra quello della porta :lol:
Andando per ordine, ti allego un paio di foto dell'asse Z, considera che anche sulla Z ci metto la vite a ricircolo B)
Ciao

elicottero78 23 settembre 11 00:05

bravo,ora si ritorna come ai nostri vecchi tempi

stepper 28 settembre 11 21:53

Ci siamo, se mi consegnano gli ultimi componenti e brugole entro venerdì, tra circa 7gg dovrei averla terminata e forse anche operativa :D
Ciauz

elicottero78 29 settembre 11 01:04

ottimo,non vedo l ora di vederla.ciao

stepper 29 settembre 11 11:35

Se riescono a spedirmi il tutto entro venerdì, allora potrei metterci finalmente mano, ma nel frattempo mi diverto a cablare i motori e boxare l'elettronica.
Ciao

stepper 30 settembre 11 14:10

1 Allegato/i
Ba ba ba, ieri mi hanno spedito (spero) ciò che mancava (eccetto le brugole), ma nel frattempo mi sono inscatolato l'elettronica e cablato i motori :P

stepper 01 ottobre 11 13:02

Adesso che ho la possibilità di fare i dovuti calcoli di ciò che son andato a spendere per la meccanica, potrei dare i numeri :wink:
Per la meccanica in avional con barre supportate, viti e chiocciole a ricircolo di sfere, comprensiva di giunti motori siamo a 1000, certo che con le viti trapezie e chiocciole in delrin si risparmia...
Mentre per il lato elettronica e motori, non servono grandi prestazioni per via delle bassissime resistenze meccaniche (quando tutto è in squadro gli assi si muovono agevolmente), ma io ci ho speso tra motori ed elettronica, circa 300€ esclusi i cavi e connettori che già avevo.
Ho comprato anche un Kress 1050 per poi fare delle prove, ma ho solo le pinze da 1/8 (3,175mm) e 8mm, quindi userò quelle.
Data la precisione dei pezzi e le varie sedi ed incastri, la versione nasce come kit per alcuni amici, ma per i meno esperti preferirei calibrarla io.
Ciauz

stepper 03 ottobre 11 20:48

Ho ricevuto tutto il necessario per terminarla :lol:
Pensate un pò, è già pronta per una rapida calibratura e le premesse sono ottime :shutup:
Nei prossimi giorni ed entro domani comincerò ad allegare una sfilza di foto nel blog fino alla realizzazione di uno o più video.
Ciao

elicottero78 03 ottobre 11 23:01

come al solito bravo e non vedo l ora di vederla in azione....

una coriusita

questa tua cnc con quelle guide supportate e con viti trapezie chiocciole in derlin,kress 1050, piu elettronica.......quanto mi verrebbe costare se fosse 1200mm x 1000mm?
lo so che piu è compatta e piu è rigida ma mi faresti 2 conti x favore?grazie

elicottero78 03 ottobre 11 23:02

piu che altro è x dare un idea a un amico del campo volo,grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002