![]() |
2 Allegato/i Ma non ho ancora montato guide, viti e motori, sul blog trovi anche una foto con squarcio di libreria ed in un'altra quello della porta :lol: Andando per ordine, ti allego un paio di foto dell'asse Z, considera che anche sulla Z ci metto la vite a ricircolo B) Ciao |
bravo,ora si ritorna come ai nostri vecchi tempi |
Ci siamo, se mi consegnano gli ultimi componenti e brugole entro venerdì, tra circa 7gg dovrei averla terminata e forse anche operativa :D Ciauz |
ottimo,non vedo l ora di vederla.ciao |
Se riescono a spedirmi il tutto entro venerdì, allora potrei metterci finalmente mano, ma nel frattempo mi diverto a cablare i motori e boxare l'elettronica. Ciao |
1 Allegato/i Ba ba ba, ieri mi hanno spedito (spero) ciò che mancava (eccetto le brugole), ma nel frattempo mi sono inscatolato l'elettronica e cablato i motori :P |
Adesso che ho la possibilità di fare i dovuti calcoli di ciò che son andato a spendere per la meccanica, potrei dare i numeri :wink: Per la meccanica in avional con barre supportate, viti e chiocciole a ricircolo di sfere, comprensiva di giunti motori siamo a 1000, certo che con le viti trapezie e chiocciole in delrin si risparmia... Mentre per il lato elettronica e motori, non servono grandi prestazioni per via delle bassissime resistenze meccaniche (quando tutto è in squadro gli assi si muovono agevolmente), ma io ci ho speso tra motori ed elettronica, circa 300 esclusi i cavi e connettori che già avevo. Ho comprato anche un Kress 1050 per poi fare delle prove, ma ho solo le pinze da 1/8 (3,175mm) e 8mm, quindi userò quelle. Data la precisione dei pezzi e le varie sedi ed incastri, la versione nasce come kit per alcuni amici, ma per i meno esperti preferirei calibrarla io. Ciauz |
Ho ricevuto tutto il necessario per terminarla :lol: Pensate un pò, è già pronta per una rapida calibratura e le premesse sono ottime :shutup: Nei prossimi giorni ed entro domani comincerò ad allegare una sfilza di foto nel blog fino alla realizzazione di uno o più video. Ciao |
come al solito bravo e non vedo l ora di vederla in azione.... una coriusita questa tua cnc con quelle guide supportate e con viti trapezie chiocciole in derlin,kress 1050, piu elettronica.......quanto mi verrebbe costare se fosse 1200mm x 1000mm? lo so che piu è compatta e piu è rigida ma mi faresti 2 conti x favore?grazie |
piu che altro è x dare un idea a un amico del campo volo,grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002