![]() |
principiante aiuto 5 Allegato/i salve ragazzi mi sto accingendo a costruire la mia macchina cnc e volevo dei consigli da parte vostra questa è realizzata con guide temperate nelle quali scorrono pattini a reciclo di sfere ho realizzato l'asse x lungo 1150mm e largo 630mm ( poi con ipattini se recupera ancora) e volevo sapere che tipo di viti e chiocciole usare e che motori mi servono per trascinare il tutto per non parlare delle schede che mi serviranno per il controllo p.s. per la parte meccanica non sono proprio un dilettante è da 17 anni che lavoro su una fresa a cnc da 6 metri e a casa ho un tornio da 1500:fiu: il problema è sapere i motori se ce la fanno a fare il loro dovere grazie a tutti vi invio le foto :( |
|
Io ho una macchina con corse analoche alle tue io a differenza della tua ho usato barre tonde retttificate e cromate con cuscinetti a ricircolo di sfere per il movimento ho usato viti trapezoidali di buona qualità, ma non aricircolo che per quel che facciamo noi non servono, di diametro 20mm per il trascinamento bastano motri da 2A e quindi come elettronica quelle che puoi trovare facilmente con questa configurazione l'unica limitazione è la velocità massima di spostamento che si limita a 15-20mms se vuoi andare più veloce devi salire con i motori, l'elettronica, il costo e lo sbattimento saluti Emanuele |
non è che per caso hai delle foto della tua per "clonare " delle idee? te ne sarei grato per consigli ecc:wink: |
foto non ne ho mai scattare però se non hai fretta posso sempre farle e inviarteleB) |
quando vuoi grazie la mail è scritta sotto:D |
che materiali intendi lavorare? |
Topa vorrebbe lavorare depron e qualche metallo "morbido" per es. alluminio, bronzo, ecc la risposta te la dico io perchè gli sto dando una mano con la realizzazione della CNC. |
vi aggiorno sul progresso dei lavori cerco aiuto dulla scelta dei motori |
5 Allegato/i scusate le foto::rolleyes: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002