![]() |
So di essere un po' sfacciato, ma non è che sarebbero disponibili i files di taglio ? Sarebbe bello condividere i nostri lavori ! Grazie per le tue spiegazioni Ciao Lele |
Ciao Scj, fantastica l'idea del taglio adesivi..... Sapresti indicarmi dove è possibile reperire i pennini di taglio con le lame come quello che usi Tu? Grazie Salutoni urotechnic |
Se intendi lo scambio dei files per il taglio adesivi, per me non ci sarebbe alcun problema a condividerli .Domanda però:che formato metto? il dxf che è modificabile da qualunque cad o il gcode con il percorso utensile? |
Citazione:
Il portalama e le lame le ho acquistate qui http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQf...3aMEFSQ3aMESOI il venditore sembra serio, in 5 giorni mi è arrivato il tutto. Calcola che i costi sono veramente contenuti, se dai una occhiata a www.lameperplotter.it ti accorgi di cosa chiedono per gli stessi oggetti. Pensa inoltre che un sistema simile al mio che vende una ditta che produce una fresa CNC mi era stato proposto alla cifra di 300 euro circa. Non male!!!! Saluti |
Citazione:
Naturalmente a buon rendere. Ciao Lele |
Citazione:
Ma hai anche tu una fresa CNC?Penso che a mano sia un lavoraccio. Perdonami ma per il momento non intendo dare i disegni in giro. Pensavo di scrivere un articoletto su Modellismo o Modellistica sul modello (che reputo esteticamente carino, non la solita sogliola con i fili appesi o la scatola quadrata insomma) e pubblicare lì le tavole. Porta pazienza, appena ho pronto tutto (passerà un pò di tempo però) magari ti mando in anteprima il materiale. Non sono il tipo che vuole guadagnare su quello che faccio per hobby, ma mi seccherebbe che qualcuno utilizzasse i miei disegni (non mi fraintendere, non mi riferisco a nessuno) per magari ricavarci qualcosa. Se avete letto qualche articolo sull' Hydrofoam (la barchetta hovercraft volante) magari avrete capito che l' idea è nata da un americano poi qualcuno ha copiato il progetto e son stati creati addirittura kit commericiali, non so se con il benestare o meno dell' inventore. Saluti |
Con la fresa sono agli sgoccioli: bimbo permettendo collaudo tra una settimana ! Capisco il discorso se parli di una futura pubblicazione su una rivista di un modello di concezione personale, un po' meno per chi fa file di taglio di progetti pubblici: in rete si trovano molti disegni da cui la gente fa modelli, parecchi file per la CNC, ma in questo forum, nonostante se ne sia parlato più volte, non gira praticamente nulla, e mi sembra strano. Io finora i file che ho fatto per la tagliapoli ( scritte, hydrofoam e arlechin) li ho sempre messi a disposizione, ma non c'è stato seguito. Mai mi permetterei di vendere qualcosa fatto da altri, tutto quello che faccio è tagliare ali e fusoliere per amici, ma non me ne viene in tasca niente e spesso ci rimetto anche il polistirolo... La mia idea è ad esempio di provare a fare il Musger 19b del francese, e stai sicuro che come i files saranno pronti se il francese da l'ok li renderò pubblici: naturalmente il piano di costruzione si dovrà sempre comperare ma almeno chi ha la fresa potrà usufruire del mio piccolo lavoro come io ho usufruito di quello degli altri, sia per gli aerei che per il discorso CNC. Grazie comunque ! e complimenti per il modello: sembra avere un estetica decisamente accattivante. Sia chiaro che non è assolutamente una critica, ma ho preso spunto di qua per esprimere un'opinione . Ciao Lele |
Citazione:
Contattami in privato. Ciao. scj@libero.it |
4 Allegato/i Ciao a tutti, ecco quattro foto della lavorazione delle eliche 7X3. Avrei anche dei filmati, ma prima devo convertirli in un formato postabile. Appena ho più tempo, posto anche le istruzioni ed i files G-code Ciao Ferdinando www.hobbild.com |
Ciao Ferdinando, Dalle foto sembra un ottimo lavoro non vedo l' ora di vedere pubblicata la guia ed i files Gcode anche se io uso per lo piu la 9 4.7 :P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002