| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
| Tolleranza x incastri
Ciao Lavoricchiando con la mia CNC, mi sto divertendo un mondo. Dopo aver fatto qualche prova e qualche lavoretto su lastre di carbonio (speriamo che il doppio filtro centrifugo + acqua funga), mi trovo di fronte ad un piccolo dilemma. Se faccio degli incastri a dente quadro per assemblare le lastre, questi non si incastrano! Probabilmente sarà il gioco della CNC non proprio il massimo del professionale, è questa:http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...la-valmec.html Pilotata con Mach3 Uso le fresette di Mj CNC (non ricordo il numero, quelle con una marea di dentini) da 1mm, lastra di carbonio da 2mm, passate da 0,8mm a 60mm/min, proxxon a palla. Come faccio ad annullare questa tolleranza? C'è una procedura per calcolare il backslash e tolleranze della meccanica e farle annullara a mach3 o le devo considerare nel disegno o nella creazione del Gcode? Altra domandina, che posso usare come via di mezzo tra carbonio che costa una tombola e compensato? Si trova la fibra di vetro in lastre? Per ora ho trovato solo la vetronite coperta di rame per circuiti, ma non mi và di sciogliere il rame con l'acido!
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
| | |
| Bookmarks |
| |