Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 16, 18:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucapif
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Trentino
Messaggi: 332
Immagini: 4
Stampante tipo prusa I4

Mi è arrivata la stampante in oggetto e oggi dopo aver sostituito l'ugello intasato da prove senza risultato, ho stampato il mio primo oggetto scaricato dal web e in seguito elaborato con Cura. Sono rimasto pienamente soddisfatto come prima stampa e ringrazio il_Zott e dea90 per i consigli che mi hanno dato.
Icone allegate
Stampante tipo prusa  I4-stampante-i4.jpg   Stampante tipo prusa  I4-turbo.jpg  
__________________
Luca
lucapif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 16, 15:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da lucapif Visualizza messaggio
Mi è arrivata la stampante in oggetto e oggi dopo aver sostituito l'ugello intasato da prove senza risultato, ho stampato il mio primo oggetto scaricato dal web e in seguito elaborato con Cura. Sono rimasto pienamente soddisfatto come prima stampa e ringrazio il_Zott e dea90 per i consigli che mi hanno dato.
Congratulazioni.

Scusate, vi chiedo un consiglio frutto della vostra esperienza. Appurato che la prusa ê meglio della maylan di hk (considerando in questo anche dogana e tempi) io dovrei prenderne una con estrusore sostituito in luogo di uno che permetta temperature di 290 gradi senza problemi.

Per cortesia mi date consigli? Grazie
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 16:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Congratulazioni.

Scusate, vi chiedo un consiglio frutto della vostra esperienza. Appurato che la prusa ê meglio della maylan di hk (considerando in questo anche dogana e tempi) io dovrei prenderne una con estrusore sostituito in luogo di uno che permetta temperature di 290 gradi senza problemi.

Per cortesia mi date consigli? Grazie
secondo me c´é un po´di confusione. la prusa é intesa come tipo di macchina.
é come dire... il suv. ogni ditta poi la condisce come vuole, la geometria e la base é la stessa l´elettronica e la meccanica no. per questo trovi prusa i3 da 200€ e da 600€

anche la m150 di hk é un clone di una duplicator i3.

io possiedo la malyan ti diró, mi trovo bene, ma se mi dici che devi metterci un ugello da 290° allora significa che devi stampare materiali particolari per utilizzi particolari. e a questo punto forse é il caso di comprare una macchina piú performante, io ho faticato a trovare i limiti della m150 ma dopo un annetto gli ho rovati ed ora la sto migliorando dal punto di vista strutturale. a me basta e vale ogni euro che la ho pagata. se dovessi stamparci pezzi particolarmente arditi in cui fisicamente non riuscirebbe per i suoi limiti meccanici (velocitá precisione etc) allora mi mangerei le mani perché direi, avrei potuto metterci 200€ in piú e comprare una macchina migliore.
come per tutte le cose dipende da che ci vuoi fare.
a titolo informativo la I4 sopra citata é solo una mossa di marketing. la hanno chiamata i4 ma é una normalissima i3. come se prendessi un suv 4x4 e lo rinominassi suv 5x5 ma non per questo significa abbia 5 ruote motrici
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 22:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Beh, in effetti la Prusa sarebbe una ben definita, la macchina ideata, disegnata e costruita dal sig Josef Pruša.
Il resto sono tutte cloni, copie, brutte copie e modifiche dell'originale.

Diciamo che é come dire che mi compro la Jeep per dire fuoristrada, ma in realtà ho comprato un Toyota.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 16, 09:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Beh, in effetti la Prusa sarebbe una ben definita, la macchina ideata, disegnata e costruita dal sig Josef Pruša.
Il resto sono tutte cloni, copie, brutte copie e modifiche dell'originale.

Diciamo che é come dire che mi compro la Jeep per dire fuoristrada, ma in realtà ho comprato un Toyota.
si esatto ancora piú corretto!

89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
building log stampante 3D tipo PRUSA i3 -- Anet A8 -- il_Zott CNC e Stampanti 3D 914 14 giugno 18 19:16
Kossel XL Stampante tipo Delta 3D saviothecnic CNC e Stampanti 3D 30 17 aprile 16 12:46
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto alevilla CNC e Stampanti 3D 53 12 aprile 16 10:10
stampante 3d prusa i3 rework display mtt923 CNC e Stampanti 3D 2 08 dicembre 15 23:04
Costruzione stampante 3D prusa I3 Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 109 02 agosto 15 00:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002