Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 09, 12:57   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
gmfc che sbrocca ? non mi apre più le polilinee

Ave
mi sta succedendo una cosa strana, oggi stavo disegnando un combattino e come al solito disegno la solita polilinea e la chiudo alla fine, come ho fatto altre centina di volte per tutti i vari modelli e pezzi di essi che ho tagliato fino adesso con la mia TGA...
Ma sta mattina gmfc dice che i file non gli piacciono.. ma s'è imbriacato ? faccio sempre gli stessi passaggi !!! e i programmi sono sempre gli stessi, nanche ristallati.

BOH !!!!!!

in allegato ho messo un vecchio timone che importa regolamrnete "disegno1" che non apre...

ciauz
Files allegati
Tipo file: dxf timone.dxf‎ (11,6 KB, 118 visite)
Tipo file: dxf Disegno1.dxf‎ (31,4 KB, 112 visite)
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 18:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pantagimo
 
Data registr.: 25-09-2004
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 363
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ave
mi sta succedendo una cosa strana, oggi stavo disegnando un combattino e come al solito disegno la solita polilinea e la chiudo alla fine, come ho fatto altre centina di volte per tutti i vari modelli e pezzi di essi che ho tagliato fino adesso con la mia TGA...
Ma sta mattina gmfc dice che i file non gli piacciono.. ma s'è imbriacato ? faccio sempre gli stessi passaggi !!! e i programmi sono sempre gli stessi, nanche ristallati.

BOH !!!!!!

in allegato ho messo un vecchio timone che importa regolamrnete "disegno1" che non apre...

ciauz
Io ho il brutto vizio di non usare mai i dxf con gmfc, ogni tanto mi danno problemi ma solo perchè non sono capace ovviamente.
Mi creo sempre il file .dat in 15-20 secondi
Comunque la linea più a destra del disegno1 non compare ne in GMFC e ne in Profscan,deve esserci qualche errore di disegno.
Per fortuna c'è scan2dat che fa SEMPRE il suo lavoro.
Ti allego il file .dat che ho generato da Autocad senza apportare nessuna modifica.
Ciao
Files allegati
Tipo file: zip ilzott.zip‎ (5,0 KB, 26 visite)
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 20:22   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
di solito importo direttamente il dxf perche disegandolo gli metto le misure adatte, importo in gmfc e taglio.. però prima gli do una modificata, ovvero in un menù faccio sempre "chiusura delle forme " e "allineamento radiale" e tutto fila liscio...
Da oggi non capisco perche gmfc non apre più sti file fatti sempre nella stessa identica maniera
Ti ringrazio per il cosniglio di profscn, lo uso spessissimo per file strani da riportare appunt o in dat, comunque adesso m rivedo per bene i vecchi file e cerco di capire dove sta l'intoppo.

Ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 12:04   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ummmmmmmmmmmm
mi sa che la versione 3.0.85 del 31/10/2008 mi ha sbroccato.. perche lo stesso file che questa non apre, la versione 3.0.80 del 27/6/2006 lo apre senza nessun problema...


Ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 12:11   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
incredibile l'ultima versione appena istallata non li apre..
ovvero la 3.0.86 del 4/8/2009
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 12:28   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
risolto....

la versione non c'entra un cavolo..
è che tenevo il programma di cad aperto e glfc sbroccava, chiudendo il programma ora va tutto liscio come prima, me sembrava troppo strano, e che cavolo facevo sempre le stesso cose che hanno sempre funzionato e ora di botto non vanno più ?

Va boh risolto

Se usate il file appena creato ( solita polilinea chiusa) chiudete il programma di cad o la pagina del progetto, perche il programma crea momentaneamente un file .bak che si vede incasina gmfc.


ciauzzzz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Testo da font true type a polilinee DXF durone CNC e Stampanti 3D 43 13 novembre 14 17:59
aiuto che elettronica è? GMFC la pilota? fabionet31 CNC e Stampanti 3D 1 21 gennaio 09 22:23
Ecco un metodo per esportare le polilinee di autocad in coordinate .dat gmo78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 21 dicembre 07 16:41
Motore 400L brushless che si apre matthelicopter Elimodellismo Motore Elettrico 1 29 agosto 06 21:06
non mi apre più il sito!... Carletto Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 08 luglio 04 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002