Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 09, 14:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Smile cuscinetti si, ma a prezzi?

Nuovamente ciauz a tutti,
Mi chiedevo se tra voi ci fosse qualche anima pia, che mi potesse indicare i tipi di cuscinetti che solitamente vengono utilizzati per prototipare meccaniche cnc in mdf.
Il quesito secondario è: dove trovarle e quanto costerebbero approssimativamente, visto che dalle mie parti si vendono solo quelli per gli scooters, che sono ottimi, ma costicchiano.
Ciao e grazie!
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 22:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

a che cuscinetti ti riferisci? quelli da usare per la barra trapezia ? in questo caso ti servono due tipi di cuscinetti uno serie 6200 catalogo skf costo 3.3oeuro io ho utilizzato i 30-10-9 e questi vanno usati per il supporto da un lato nell'altro lato ti servono due cuscinetti della serie 7200 montati in contrapposizione costo 15euro cadauno.se ho capito male spiegati meglio che la domanda è troppo generica.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 22:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Ciao, devi scusare la domanda poco mirata, ma sono stato un po vago perchè cercavo alternative ai prezzi assurdi che sto riscontrando.
I cuscinetti che cerco sono quelli che comunemente si adoperano alla fine della vite senza fine.
Io non li pago meno di € 6,50 c.a. e credo che portino la dicitura 6200 e qualcosaltro.
Forse li pago così cari perchè l'unico rivenditore in zona è un negozio di ricambi per motocicli. Comunque credo che i 3,30 che paghi, siano un prezzo equo.
Ciauz
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 21:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da stepper Visualizza messaggio
Ciao, devi scusare la domanda poco mirata, ma sono stato un po vago perchè cercavo alternative ai prezzi assurdi che sto riscontrando.
I cuscinetti che cerco sono quelli che comunemente si adoperano alla fine della vite senza fine.
Io non li pago meno di € 6,50 c.a. e credo che portino la dicitura 6200 e qualcosaltro.
Forse li pago così cari perchè l'unico rivenditore in zona è un negozio di ricambi per motocicli. Comunque credo che i 3,30 che paghi, siano un prezzo equo.
Ciauz
ti ripeto di cuscinetti ti servo sia i 6200 che i 7200 esteticamente sembrano uguali ma sono cuscinetti completamente diversi uno serve per i carichi radiali e l'altro per i carichi assiali.se vuoi risparmiare su ebay si trovano a metà prezzo soliti cinesate copie degli skf. 7200 SINGLE ROW ANGULAR CONTACT OPEN BEARING 10X30X9 e su eBay.it
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 01:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Caspita

Praticamente costerebbero circa 6€?
Considerando la spedizione, saremmo comunque sui stessi costi (ma per delle cinesate)?
Pensavo che si potessero trovare delle confezioni (tipo da 20 pz) a prezzi tipo 25€.
Cappero, se ne dovessi comperare una trentina mi costerebbero più di 150€!
Devo curiosare meglio nel web! Comunque grazie!
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 11:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Servito:
20 cuscinetti a 15 euro:

20 Cuscinetti 609 ZZ marca NSK - Bearings su eBay.it Altro, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria

In alternativa ci sono i cuscinetti a gola, ma sono un pò più cari:

12mm V Groove Slide/Linear CNC Router Ball Bearings su eBay.it Metalworking Tooling, Manufacturing Metalworking, Business Industrial

Oppure a 25 euro come li volevi tu ne puoi comprare 80:

80 Cuscinetti 624 ZZ marca NSK - Bearings su eBay.it Altro, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria

E ora non trovo più quello da cui li ho comprati io, ma li ho pagati tipo 50 centesimi l'uno, e comunque il tipo che vende quelli che ti ho postato li ha anche di altre misure mandagli una richiesta e lui ti risponde sia per quantità che per misure.

Logicamente questo tipo di cuscinetti non sono adatti se li devi mettere sulla cremagliera di un mandrino ad alta velocità, in tal caso puoi spendere 10 euro per un solo cuscinetto di qualità al tuo negozio, ma mi pare tu abbia detto che ti servano per l'intestatura della barra filettata, quindi quelli che ti ho postato vanno bene.

Ciao

Leo
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 08:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Thumbs up Forse ho risolto....

Grazie Leo, i tuoi links mi sono veramente utili, credo proprio che un giorno di questi ci faccio un ordine, ma per soli 20 € non vale la spedizione, farò prima un elenco di ciò che mi occorre e successivamente un bel ordinativo
Ciao e grazie.
stepper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Discussione prezzi Blackdam17 Segnalazione Bug e consigli 6 19 luglio 08 12:56
Prezzi Jonathan tacchino Aeromodellismo 10 16 febbraio 08 13:19
che prezzi... bad77 Elimodellismo Principianti 11 12 settembre 06 16:17
prezzi lipo pizza76 Batterie e Caricabatterie 1 17 ottobre 05 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002