![]() |
Il video già lo vidi ma non mi aiuta purtroppo a capire.... Nella mia testa la fresa a tazza è questa: NUOVA FILP SRL : Stella Bianca è sinonimo di utensili professionali di qualità:frese a tazza,produzione frese,frese a tazza bimetalliche,frese legno,frese diamantate,frese in metallo duro,frese con la punta concentrica e fatta per forare. Per caso non hai un link o qualche dritta da darmi per capire cosa cercare? Se vado in utensileria penso che mi propongano quelle per forare o quelle ad inserti per spianare... |
|
è praticamente la prima che hai lincato. la punta centrale si toglie allentando una brucola. |
Il secondo link pare uguale... va bene uguale? ANche se la qualità sarà minore.... Sempre denti in MD.... |
pare uguale ma non lo vedo abbastanza rifinito nella parte del codolo. non vorrei che fosse uno di quelli da 4 soldi inutilizzabile. comunque parla di set di 5 tazze e credo vada bene. |
Ok; ho visto anche le beta che sembrano fatte bene. Passo in utensileria e guardo se le hanno prima di ordinare via internet. Grazie. |
1 Allegato/i Comprata sega a tazza con inserti in MD; oggi ho provato a spianare i listelli. In figura il risultato. A sinistra 9000 giri/min a destra 6000; i listelli si scaldano troppo, l'epossidica cede ed il pezzo viene sparato via.... Avanzamento 300mm/sec, poasso Z 0.3mm. Penso di far girare il mandrino troppo forte visto che l'alluminio si scioglie e si accartoccia..... :unsure: La superficie comunque non sembra liscia al tatto; il movimento lo faccio fare all'asse lungo ed ho idea che comunque il ponte (i pattini?) siano un pelo elastici. E comunque un qualche centesimo di non planarità ci dev'essere rimasto..... :rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
|
A sto punto se sapete indicarmi anche dove prendere una fresa a spianare... con codolo cilindrico possibilmente da 10mm...; le pinze sono ER25 comunque. Ho provato anche con meno giri e poi meno avanzamento ma non ho consistenti miglioramenti..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026