![]() |
Si si usanodelle strip. L'unica differenza fra i due programmer è il 74... con questa shedina si adattano i due chip. E pensre che il 4 lo stavo per incidere, poi invece ho fato il 3 perchè avevo gli 07 e non i 541 nel cassetto. |
adesso la sparo grossa: sulla scheda 2 e 3 monti il LS07. nel piggy dici di mettere il 7407. Sono equivalenti? o mi sfugge qualcosa? :huh: Stavo per incidere il piggy poi per scrupolo mi sono fermato, ma non sapendo leggere completamente i datasheet non volevo fare un altro buco nell'acqua. Cmq stavo guardando che forse è meglio se incido di nuovo il pcb con la versione 3, il piggy mi andrebbe a cozzare contro i condensatori.... uffa... |
Si è il 74ls07. Per i condensatori dovrebbe passare sopra. |
richiesta di aiutoooo Citazione:
|
Provato con un generatore di impulsi per vedere se la scheda funziona correttamente, il problema potrebbe essere sw, per le cofigurazioni mach non ho esperienza, comunque fiser ha aperto un forum di suppoto proprio per questo, io sono lì da qualche giorno per una collaborazione per la nuova elettronica. |
Citazione:
chiesi a lui per far mettere in evidenza questo topic :D Magari nel frattempo apri un secondo topic dedicato solo alle ErrataCorrige |
Citazione:
Credevo ne avessi fatta una che dalle vecchie MM2001 originali Levando tutta la parte a valle della gestione temp prendeva il segnale PWM e gli dava la gestioen totem con i due IRF e la taratura con Lm317:( Questa si interfaccia alle MM2001 modificate che gia hanno la modifica con due Finali esatto? |
mach 3 scusate il disturbo.. dovendo rifare l'elettronica della mia fresa CNC.. mi servirebbe sapere come lavora mach3.. o meglio quali piedini usa della parallela.. per potermi interfacciare con un'elettronica piu seria della mia attuale che usa la coppia 298-296... sapete darmi indicazioni? .. grazie infinite. |
Citazione:
Ma solitamente per ster e dir si usano i pin dal 2 al 9:wink: |
Citazione:
|
collegare scheda limit Volevo sapere come devo collegare la scheda DX2-ULM-R alla limit Grazie P.S.: ovviamente le resistenze sulla scheda DX2-ULM-R vanno tolte e ponticellate ? grazie |
In verticale al posto delle resistenze. |
Ho montato la scheda con gli ulm senza resistenze . la parte relativa ai motori è ok ma non riesco a fare funzionare la logica del filo . sul tp 20v alimentando la sezione con 33 volt e agendo sul trim al massimo riesco a scendere a circa 26/28 volt e il filo rimane freddo . cosa può essere grazie |
Una resistenza nella sezione dell'LM317 di valore sbagliato? |
Citazione:
che altro |
Citazione:
|
I 33v sono in dc? Se le resistenze ed il trimm. sono ok ed anche il 317, la tensione deve scendere per forza a 20v. I due transistor del totem sono ok? prova ad aprire il circuito togliendeo il Q2 e vedi se si regola a 20 volt. |
Caspita, siete tutti così adentrati e preparati.. Complimentoni a Danielsan che fa quasi paura per l'immediatezza delle risoluzioni ed il lavoro svolto. Ma da inesperto quale sono (dalla mia parte c'è volontà e curiosità), vorrei provare a realizzare una elettronica 3 assi semplice, ma completa. Il probblema (che a quanto pare riguarda solo me e forse anche chi non ha il coraggio di adentrarsi in queste discussioni) è che non capisco quali schede (tra le innumerevoli) dover eseguire e se sono eseguibili con cnc e bulini per completare l'elettronica. Non fraintendetemi, non voglio il piatto pronto e caldo, è proprio che non ci capisco (purtroppo :wacko:) e vorrei provare a realizzare qualcosa. Grazie e complimenti a tutti. |
Citazione:
In forum mi sembra cncitalia vi era uno che con un programmino aveva tirato fuori il gcode dal bmp 1:1 per l' incisione ad acido:wink: Di piu non so dirti :( |
Ho dei motori passo passo recuperati qua e la e vorrei poterli usare, magari proprio con la scheda chimera da realizzare con la cnc che già ho, i quesiti sono i seguenti: 1 il file archivio chimera è già aggiornato da eventuali correzioni?; 2 oltre alla scheda di controllo mi devo procurare sono un alimentatore (tipo un atx per pc da 300w)?; 3 questo quesito è solo per collimare col detto che "non c'è due senza tre" :icon_rofl. Grazie e ciao. |
Ragazzi, ho letto buona parte dei vostri post . Generalmente non partecipo alle discussioni vuoi perche' ho poco da dire o perche' preferisco ascoltare.Riguardo all'argomento mi sono appena fatto arrivare dalla cina due schede, tanto per intenderci quelle che vengono vendute su cnc italia ,a prezzi ovviamente molto piu' bassi, che utilizzano dei TA8435H come driver per i motori . Poca spesa e tanta resa ! Ma porcaccia la miseria , tanta professionalita , passione , competenza e dedizione da parte di Daniel Xan hanno risvegliato l'hobbista elettronico ormai sopito da tempo in qualche parte della mia testa ! Maledizione , va be... , mi mettero' anch'io a giocare con l'acido , la lampada uv e il saldatore .... Comunque ancora complimenti al guru Daniel Xan e grazie anche a voi tutti per quanti stimoli , approfondimenti e soluzioni rendete disponibili su questo blog. Ciao e buon lavoro! Antonello. |
ho intenzione di costruire l'elettronica della pwm2008, chi può mandarmi un mp con tutte le ultime versioni testate (non trovo la scheda con il driver per pilotare 4 motori inipolari) grazie bunny |
Se vuoi pilotare degli unipolari non fare la pwm ma fai 2001 cun i bdx e se vuoi il Pwm meter lo fai a parte. P.S. Sono in ferie B) |
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...fresa-cnc.html grazie :D |
Il PWMmeter come si collega alla scheda MM2001 Grazie e buone ferie |
Citazione:
grazie |
Prelevi il segnale pwm sul comune del deviatore on/off del filo. |
Citazione:
|
Daniele, non riesco a trovare l'hex da mettere nel pic del pwm meter.. Sai mica dove lo posso reperire? EDIT http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...zzatore-4.html Quello che sta nello zip è buono uguale (dato che cambia il codificatore BCD 74c78 vs 4511) ? |
Si è quello l'unico hex. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026