![]() |
collegare scheda limit Volevo sapere come devo collegare la scheda DX2-ULM-R alla limit Grazie P.S.: ovviamente le resistenze sulla scheda DX2-ULM-R vanno tolte e ponticellate ? grazie |
In verticale al posto delle resistenze. |
Ho montato la scheda con gli ulm senza resistenze . la parte relativa ai motori è ok ma non riesco a fare funzionare la logica del filo . sul tp 20v alimentando la sezione con 33 volt e agendo sul trim al massimo riesco a scendere a circa 26/28 volt e il filo rimane freddo . cosa può essere grazie |
Una resistenza nella sezione dell'LM317 di valore sbagliato? |
Citazione:
che altro |
Citazione:
|
I 33v sono in dc? Se le resistenze ed il trimm. sono ok ed anche il 317, la tensione deve scendere per forza a 20v. I due transistor del totem sono ok? prova ad aprire il circuito togliendeo il Q2 e vedi se si regola a 20 volt. |
Caspita, siete tutti così adentrati e preparati.. Complimentoni a Danielsan che fa quasi paura per l'immediatezza delle risoluzioni ed il lavoro svolto. Ma da inesperto quale sono (dalla mia parte c'è volontà e curiosità), vorrei provare a realizzare una elettronica 3 assi semplice, ma completa. Il probblema (che a quanto pare riguarda solo me e forse anche chi non ha il coraggio di adentrarsi in queste discussioni) è che non capisco quali schede (tra le innumerevoli) dover eseguire e se sono eseguibili con cnc e bulini per completare l'elettronica. Non fraintendetemi, non voglio il piatto pronto e caldo, è proprio che non ci capisco (purtroppo :wacko:) e vorrei provare a realizzare qualcosa. Grazie e complimenti a tutti. |
Citazione:
In forum mi sembra cncitalia vi era uno che con un programmino aveva tirato fuori il gcode dal bmp 1:1 per l' incisione ad acido:wink: Di piu non so dirti :( |
Ho dei motori passo passo recuperati qua e la e vorrei poterli usare, magari proprio con la scheda chimera da realizzare con la cnc che già ho, i quesiti sono i seguenti: 1 il file archivio chimera è già aggiornato da eventuali correzioni?; 2 oltre alla scheda di controllo mi devo procurare sono un alimentatore (tipo un atx per pc da 300w)?; 3 questo quesito è solo per collimare col detto che "non c'è due senza tre" :icon_rofl. Grazie e ciao. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002