BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Testo da font true type a polilinee DXF (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/109832-testo-da-font-true-type-polilinee-dxf.html)

dtruffo 18 novembre 08 16:49

Vorrei proprio vedere se chi tanto si lamneta se lo chiamano per 'lavoro' nel fine settimana se risponde o no.....

Purtroppo ne conosco tanti cosi'... Hanno fretta e quando gli dici.. ok il'intervento te lo faccio stasera dopo le 22 ti rispondono.... ma sei matto ?? io a quell'ora mi faccio i fatti miei !!!

durone 18 novembre 08 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da urology (Messaggio 1217209)
Ora Basta!
Sabato sera prima che tu partissi per i tuoi problemi personali (ci mancherebbe altro) ti ho scritto per avere delucidazioni circa la password e se poteva essere usata su più personal computer. Mi hai risposto in tempo reale e immediatamente dopo ho fatto il pagamento con Paypal che in tempo reale ti paga e ti invia comunicazione.
Dopo ti reinvio un'altra e-amil per confermarti l'avvenuto pagamento alla quale non ricevo risposta fino a Lunedì mattina!!
Questo è quanto.
Non mi dire che se ti avessi inviato il codice PC Sabato mi avresti immediatamente inviato la pass di sblocco perchè non è vero.
La pass l'avrei comunque avuta Lunedì (anzi Martedì).
Poco male ma visto che Sabato sera eri al PC e mi hai risposto 2 volte in tempo reale credevo che potessi avere la pass di sblocco immediatamente.
Tutto qui.
Io non ho fatto accuse contro nessuno! quindi nessuno si deve difendere!.
Le giustificazioni valide o sbagliate che siano sono state da parte mia accettate in pubblico su questo forum ed in privato ed a nulla valgono le esperienze in merito descritte nelle pagine precedenti.
Ognuno ha storia e sè!

Se me lo inviavi 5' prima che partissi te lo inviavo sabato sera, mi costa uguale...
Ma in auto l'adsl non mi prende
Non credo di aver altro da aggiungere

Mach .99 19 novembre 08 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da urology (Messaggio 1217209)
Non mi dire che se ti avessi inviato il codice PC Sabato mi avresti immediatamente inviato la pass di sblocco perchè non è vero.
La pass l'avrei comunque avuta Lunedì (anzi Martedì).
Poco male ma visto che Sabato sera eri al PC e mi hai risposto 2 volte in tempo reale credevo che potessi avere la pass di sblocco immediatamente.
Tutto qui.
!

...fatto sta che non glielo hai mandato... :fiu:

durone 19 novembre 08 14:23

E se magari adesso parlassimo del programma?
Idee e/o opinioni?
Il thread era nato per quello :wink:

gattodistrada 19 novembre 08 14:30

idee??.. uhm.. perchè non fai anche un programma che fai il dxf da un pdf.. o disegno, o scannerizzazione....

durone 19 novembre 08 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1218727)
idee??.. uhm.. perchè non fai anche un programma che fai il dxf da un pdf.. o disegno, o scannerizzazione....

DevCad lo fa gia' con intervento manuale e snap sulle linee.
In pratica si ricalca la parte che interessa, con altri strumenti di aiuto come snap ortogonali, sulle linee etc.
Farlo in automatico e' impresa improba, non conosco nessun software che riesca nell'operazione con risultati accettabili.
Quelle che ne risulta e' quasi sempre un guazzabuglio di linee imprecise

gattodistrada 19 novembre 08 14:57

io uso corel Draw... e riesce abbastanza bene... ma non sempre :D

durone 19 novembre 08 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1218769)
io uso corel Draw... e riesce abbastanza bene... ma non sempre :D

Se il pdf contiene elementi vettoriali il problema e' relativamente semplice, se invece contiene un raster dipende poi da molti fattori.
Per tagliare un numero di elementi non elevati credo sia meglio l'operazione di 'rincalco' vettoriale

gattodistrada 19 novembre 08 15:14

ah beh si.. se e' poca roba conviene ricalcarla o ridisegnarla direttamente con il cad... ma se si tratta di un progetto o di un foglio con piu' oggetti. diventa un po lunga ricopiare tutto..

Scj 19 novembre 08 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da durone (Messaggio 1218714)
E se magari adesso parlassimo del programma?
Idee e/o opinioni?

Il programma mi sembra semplice ma molto funzionale. Riusciresti a implementare una funzione che addolcisce la polilinea? Una specie di comando Spline di autocad. Noto che i caratteri molto spesso hanno tratti molto spigolosi.
Cmq la cosa si fa in cad, ma qualcuno che volesse il dxf pronto da tagliare credo gradirebbe una tale funzione.
Idea mia naturalmente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002