BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Insieme (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/104086-insieme.html)

ADSO 04 ottobre 08 17:17

1 Allegato/i
Gironzolando per la rete alla ricerca di altre risorse su Rhino mi sono imbattuto in questo sito:

Rhino - TOI-pedia

è una specie di help in linea in versione web ma può tornare utile per riguardare velocemente un comando o una procedura.

Ho risolto i miei problemi di puntatore del mouse in Rhino (sembra che le schede ATI ed il programma non vadano poi troppo d'accordo) limitando l'accelerazione hardware della scheda (vedi allegato)

willysmb2006 04 ottobre 08 23:33

Ciao tutti, anch'io, in background,sto seguendo con interesse la discussione; piu che altro per imparare qualcosa su Rhino e come utilizzarlo; ho piu o meno tutto, fresa,pc, Mach3... mi manca solo di saper mettere in pratica quello che vorrei realizzare.

Lillo 05 ottobre 08 18:04

Tutorial_13

Ormai i comandi fondamentali sono stati visti, posto questo filmato per far vedere come realizzare i terminali alari che sono richiesti in questo modello.
E' una leggera rottura di zebedei e non è certamente l'unica strada per arrivarci ma io non essendo un professionista mi accontento anche così.

Qualche comando esce fuori dalla zona di registrazione del filmato ma si capisce che si tratta del comando 'intersezione' :)

A questo punto siamo agli sgoccioli. E' inutile dire che gli esercizi vanno rifatti sul proprio pc perchè altrimenti non serve a nulla.

Intanto vedo di portare a termine il disegno del modello e se via via mi accorgo che ci sono cose che possono essere utili da vedere allora faccio altri tutorial.

MaXtHeFox 06 ottobre 08 14:44

Ciao, ho fatto i compiti a casa e ora va meglio, ma la funzione riquadro immagine non ce l'ho ancora, nel tutorial si vede che quando apri la barra dei pulsanti "piano" tu hai un'icona in piu con un piano a colori tipo arcobaleno che io non ho, in quale menu si dovrebbe trovare riquadro immagine?

Lillo 06 ottobre 08 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da MaXtHeFox (Messaggio 1147747)
Ciao, ho fatto i compiti a casa e ora va meglio, ma la funzione riquadro immagine non ce l'ho ancora, nel tutorial si vede che quando apri la barra dei pulsanti "piano" tu hai un'icona in piu con un piano a colori tipo arcobaleno che io non ho, in quale menu si dovrebbe trovare riquadro immagine?

La versione corrente è uguale alla mia? Versione 4.0 SR4, 7 Agosto 2008

Menù -> Aiuti -> Informazioni su Rhino...

Lillo 06 ottobre 08 15:10

Più dettagli sul RiquadroImmagine QUI

Lillo 11 ottobre 08 23:28

Allora? Si studia?
Ecco un poco di ciccia: Allegato 80079

per studiare su questo:
Allegato 80076

ADSO 12 ottobre 08 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da Lillo (Messaggio 1157263)
Allora? Si studia?
Ecco un poco di ciccia: Allegato 80079

per studiare su questo:
Allegato 80076

[mode AVVOLTOIO=ON]

Si OK Bello!!! ma quando si fresa? :)

[mode AVVOLTOIO=OFF]

Lillo 12 ottobre 08 17:09

:wall::wall::wall::wall:

Ma come 'quando si fresa?'

'nvedi questi! Tu gli offri una manciata di semi da piantare e loro te li ributtano addosso chiedendo solo pagnotte già pronte!

Lavativi e sfaticati!

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

MaXtHeFox 12 ottobre 08 17:33

Per la serie... Se vuoi sfamare un uomo, non insegnargli a pescare ma dagli subito un bel pesce!!:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002