Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 07, 14:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asmacco
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 188
Immagini: 1
Question Motori Brushless su walkera 53

Vorrei al fine di voler sperimentare, eliminare i motori a spazzole dal walkera 53 e mettergli due motori brushless, adesso di cosa ho bisogno senza sostituire la ricevente della walkera?...
Questo mi serve per sapere in modo sperimentale cosa si potrebbe fare.
Sappiamo tutti che sarebbe meglio sostituire la ricevente, ma al tempo stesso vorrei utilizzare il segnale uscente dalla centralina stessa.
Grazie in anticipo
Anche teoricamente và bene lo stesso...
asmacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 00:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Scusa, ma perchè dici che dovresti sostituire la ricevente?
Puoi decidere di montare un brushless un motore a scoppio o un reattore nucleare ma i segnali sono sempre quelli, piuttosto mi pareva di ricordare che con i brushless particolarmente esosi di corrente andava messo sul positivo di alimentazione un mosfet o un bjt (di potenza) per garantire un regolare flusso di corrente e per cercare di eliminare le fluttuazioni della batteria, magari prova a montare una seconda batteria per alimentare servi e ricevente, e lascia la lipo principale per il solo motore, ma la ricevente credo possa rimanere la stessa.

Ciao
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 16:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asmacco
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 188
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice
Scusa, ma perchè dici che dovresti sostituire la ricevente?
Puoi decidere di montare un brushless un motore a scoppio o un reattore nucleare ma i segnali sono sempre quelli, piuttosto mi pareva di ricordare che con i brushless particolarmente esosi di corrente andava messo sul positivo di alimentazione un mosfet o un bjt (di potenza) per garantire un regolare flusso di corrente e per cercare di eliminare le fluttuazioni della batteria, magari prova a montare una seconda batteria per alimentare servi e ricevente, e lascia la lipo principale per il solo motore, ma la ricevente credo possa rimanere la stessa.

Ciao
purtroppo non è così

ti rimando alla discussione del maledetto walkera 53
asmacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 14:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Credo di sapere perchè, io ho lo stesso identico problema, la ricevente dell'elicottero in realtà è una centralina che su alcuni canali fa un trattamento sui segnali ricevuti, trasformandoli da pwm in continua, in modo da poter pilotare solo motori a spazzole, di solito lo fanno per integrare anche giroscopio e un pò di altra elettronica, io ti consiglio di fare così: smonta la centralina, e usa uno dei canali liberi (quelli con cui controlli i servi) per attaccarlo al tuo brushless, vedi se il radiocomando funziona in maniera regolare e riesce a pilotare il motore, e se tutto va bene, allora puoi provare a montare a valle del canale incriminato della centralina un circuito che ti RI-trasforma il segnale in corrente continua in un nuovo segnale in PWM così potrai pilotare il tuo brushless, fammi sapere se c'è qualche evoluzione, ciao
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 08:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asmacco
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 188
Immagini: 1
è quello che penso anche io di andare di valle del circuito ....
asmacco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori Brushless e cp2 kiriku79 Elimodellismo Principianti 6 09 maggio 06 00:39
Motori brushless Tony512 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 26 febbraio 05 19:45
motori brushless anto180281 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 8 01 febbraio 04 05:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002