| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Driver&Motori "calorosi" ;-)
Ciao a tutti, sono giunte richieste grazie Danverz per il pozzo di idee che sei per fa si che motori e ESC possano raffreddarsi in modo automatico tramite ventole termostate ... ed allora ecco uno schema che puo' essere utile a tutti quelli che vogliono nei loro modelli prevedere questa funzione.Il circuito al quanto semplice permette di monitorare due temperature e stabilire a che livello far accendere eventualmente una ventola ad esso collegato per provvedere al raffreddamento. Visto che LM358 ha all'interno due amplificatori operazionali ho pensato di sdoppiare il circuito per monitorare indistintamente temp. motore e driver, penso sara' molto utile a tutti quelli che utilizzano motori e driver spinti per automobili elettriche ![]() Alle prossime
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
E bravo Max!! Adesso anche le macchinine a ventola intubata... Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
ehehe tutti parlano di energia pulita ...idrogeno , cella a metanolo (per combattere il problema degli ubriachi alla guida ) io invece la soluzione l'ho trovata !!!! La macchina ad aria
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum Ultima modifica di protomax : 18 febbraio 07 alle ore 17:02 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |