| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Io non fido troppo delle misure sui tempi d'esecuzione ottenute dallo stesso micro su cui gira il programma, preferisco andare alla vecchia con l'oscilloscopio, l'unico errore introdotto dallo strumento è quello del tempo di salita e discesa dei fronti dell'impulso che in genere è di pochissimi ns.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Rispolvero la discussione perché, dopo aver accantonato per qualche mese il progetto, lo sto riprendendo in mano. Alla fine avevo creato uno sketch che sfruttava i dmp interni dei due MPU6050. Al bus i2c sono collegati i due sensori e un cristalli liquidi. Avevo imbastito un buon 80% del programma con i menù e un' autocalibrazione che, provato a pezzi, funzionava. Alla fine ho cablato il tutto, messo assieme il codice e non funzionava più nulla. Adesso stò riprendendo in mano l'accrocchio e mi accorgo che probabilmente non funziona nulla a causa dell'eccessiva lunghezza dei cavi che non va d'accordo con il bus I2c. Avete suggerimenti per far funzionare il tutto? So che esistono I2c extender ma, forse, piuttosto che mettere 4 I2C extender, conviene mettere due arduino pro mini a fianco dei sensori e trasformare la comunicazione da I2c a seriale. Questa soluzione mi scoccia parecchio perché dovrei mettere mano al codice ma mi permetterebbe di dividere il codice su 3 arduino che, a quel punto lavorerebbero in scioltezza. Considerando che allo stato attuale gira tutto su un arduino nano con flash e EEPROM quasi piene... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Hai usato resistenze di pull-up ai 5V e che cavi usi ? Il bus I2C va a 400kHz o 100kHz ?
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |