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aero330 07 aprile 18 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da crazyboar_coil (Messaggio 5097235)
Riporta che vi è la possibilità di reverse programmabile dall'utente (non so come).

Non riesco a capire se pui invertire la rotazione del motore quando vuoi oppure devi riprogrammarlo tutte le volte...

crazyboar_coil 08 aprile 18 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 5097260)
Non riesco a capire se pui invertire la rotazione del motore quando vuoi oppure devi riprogrammarlo tutte le volte...

Ecco questo è importante. Mi serve poterlo fare senza reprogram. Per quanto riguarda il collegamento meccanico mi servirà un mandrino di precisione, magari a 4 croci. Ipotizzando che il kit non vada bene, con l'esc abbiamo sistemato, manca il motore ed il provaservi.

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crazyboar_coil 08 aprile 18 02:52

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 5097258)
Se raggiunge i 60A vuol dire che c'è qualcosa che non va! [emoji38]
Puoi anche provare il kit che hai linkato crazyboar_coil, un alimentatore da PC 12V 20A per cominciare potrebbe anche bastare, se non lo fosse devi andare su un alimentatore stabilizzato con più corrente di erogazione.

P.s hai gia pensato come collegare l'albero motore al resto ? tipo un pignone, mandrino o roba del genere?

A proposito del mandrinoche ne pensi dei motori per multicotteri? Ho visto che molti hanno gia in dotazione una parte filettata da innestare sull' albero, o l'albero stesso già filettato. Sperando sia passo metrico (ne dubito fortemente). Non ho idea se questa tipologia di motori sia compatibile con un esc+reverse per auto

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aero330 08 aprile 18 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da crazyboar_coil (Messaggio 5097333)
A proposito del mandrinoche ne pensi dei motori per multicotteri? Ho visto che molti hanno gia in dotazione una parte filettata da innestare sull' albero, o l'albero stesso già filettato. Sperando sia passo metrico (ne dubito fortemente). Non ho idea se questa tipologia di motori sia compatibile con un esc+reverse per auto

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Non solo i motori dei quadricotteri hanno quell'innesto che dici tu, esiste anche come parte di ricambio:

Questo si innesta direttamente nell'albero motore, stringi i due grani e via.
https://hobbyking.com/media/catalog/...alog/19586.jpg

oppure alcuni si fissano alla cassa esterna del motore (solo per quelli "Outrunner"):
https://hobbyking.com/media/catalog/...-main_1__3.jpg

crazyboar_coil 08 aprile 18 12:05

Quindi l'esc lo abbiamo trovato, il filetto lo abbiamo trovato, manca il motore. Per poter usare la funzione reverse dell'esc serve un motore specifico o qualunque brushless sensored va bene? E sopratutto, a quali variabili elettriche devo fare attenzione per non bruciare tutto (A, v ecc ecc)?

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ElNonino 08 aprile 18 12:46

Non mi intendo di sigarette elettroniche, ma mi pare di aver capito che vuoi realizzare una bobinatrice a singolo strato, credo dovresti considerare un motore con meno rpm, un avviamento ed un arresto soft-start ed un sistema di frenatura/tensionamento del filo resistivo o meccanico o meglio elettrico retro-azionato.

IMHO

:yeah:

crazyboar_coil 08 aprile 18 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 5097372)
Non mi intendo di sigarette elettroniche, ma mi pare di aver capito che vuoi realizzare una bobinatrice a singolo strato, credo dovresti considerare un motore con meno rpm, un avviamento ed un arresto soft-start ed un sistema di frenatura/tensionamento del filo resistivo o meccanico o meglio elettrico retro-azionato.

IMHO

:yeah:

Ok, traducendo?[emoji23]
Normalmente si usano motori brushed da 28k rpm (i giri sfruttati reali saranno circa 20-22k, anche se qualcuno si è spinto sino ai 35k ma parliamo di eccezzioni e tanta manualità) con un potenziometro pwm, ma la reputo una soluzione... Grezza. Cosa proponi, materialmente, a sostegno della tua proposta?

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ElNonino 08 aprile 18 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da crazyboar_coil (Messaggio 5097376)
Ok, traducendo?[emoji23]
Normalmente si usano motori brushed da 28k rpm (i giri sfruttati reali saranno circa 20-22k, anche se qualcuno si è spinto sino ai 35k ma parliamo di eccezzioni e tanta manualità) con un potenziometro pwm, ma la reputo una soluzione... Grezza. Cosa proponi, materialmente, a sostegno della tua proposta?

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Ma usano motori da 22.000 rpm in presa diretta o con demoltipliche ?

Che diametro ha il filo della resistenza ?

Premetto che la mia unica fonte di informazione sulle resistenze delle sigarette elettroniche è basata su alcune foto reperite in rete, quindi posso essere completamente fuori strada; se puoi metti una foto della resistenza che vorresti avvolgere, e se possibile con qualche dimensione.

:yeah:

crazyboar_coil 08 aprile 18 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 5097394)
Ma usano motori da 22.000 rpm in presa diretta o con demoltipliche ?

Che diametro ha il filo della resistenza ?

Premetto che la mia unica fonte di informazione sulle resistenze delle sigarette elettroniche è basata su alcune foto reperite in rete, quindi posso essere completamente fuori strada; se puoi metti una foto della resistenza che vorresti avvolgere, e se possibile con qualche dimensione.

:yeah:

Queste sono alcune foto. I fili che compongono l'anima sono normalmente 3 o più, uguali tra loro, variabili dai 0.40 mm ai 0.20 mm di diametro ciascuno. Il filo esterno, singolo, varia da 0.12 ai 0.08 mm. Quando si produco, i fili centrali possono esser lunghi circa 1.1 mt. Non credo serva tantissima coppia. Si, si usano motori brushed a presa diretta.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c35e8894a0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d90939cde0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...06b95394e6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6113ed68e3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a175749e11.jpg

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ElNonino 08 aprile 18 21:27

Per semplificare i conti: 24.000 rpm sono 400 giri al secondo, quindi in 1s farebbero 400 spire, circa 50..80 resistenze al secondo sono valori al di fuori delle mie capacità e delle mie conoscenze, mi spiace ma non posso esserti d'aiuto.

:yeah:


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