| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Micro Step Up.... che non va Up :)
Ragazzi, stavo provando questo micro DC- Dc Step Up ![]() Alimentandolo con un piccolo ali da 12v, ho controllato in entrata circa 11,6 In uscita, mettendo solo un mini led e stessa cosa con un Multimetro, mi da sempre 11.4 ![]() Ho girato la vitarella, molti giri... ad un certo punto display non segna piu nulla, e il DC Converte diventato bollente. Girato di nuovo, e ritornato sempre a 11.4. Immagino sia morto di fabbrica, che dite? PS: Di solito la vitarella della resistenza, quanto va girata? Mi pare che avessi girato molto in antiorario quando era diventato bollente Grazie Ale |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2011
|
Non so se è morto , ma in ogni caso quando si toccano potenziometri (nel tuo caso 10 giri ) bisognerebbe avere l'accortezza di contare il numero di giri ed il senso. In questo caso essendo una taratura facilmente controllabile con un tester non ha poi così tanto senso. Se non regola prova a controllare il trimmer. Poi costano come un paio di caffè, per cui ..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |