Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 16, 23:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Residenza: Mondovì
Messaggi: 103
LCD tft 320x240 con controller ili9341 pilotato con SPI

Benché internet sia piena di schede per arduino, dovendo fare un po' di numeri ho trovato un display tft da 2.8 pollici da usare che costa sotto i 10 euro per quantità (in realtà sotto gli 8 per 1000 pezzi). Dovendo micragnare ogni singolo cent sto provando a pilotare il display con un microcontrollore base tipo il 1769.
In allegato il risultato di un paio di sessioni di lavoro a ditta chiusa (così la gente non rompe).
Se a qualcuno fa piacere mi faccia sapere che lo tengo informato.
Icone allegate
LCD tft 320x240 con controller ili9341 pilotato con SPI-image.jpg  
Davide B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 23:48   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Davide B. Visualizza messaggio
Benché internet sia piena di schede per arduino, dovendo fare un po' di numeri ho trovato un display tft da 2.8 pollici da usare che costa sotto i 10 euro per quantità (in realtà sotto gli 8 per 1000 pezzi). Dovendo micragnare ogni singolo cent sto provando a pilotare il display con un microcontrollore base tipo il 1769.
In allegato il risultato di un paio di sessioni di lavoro a ditta chiusa (così la gente non rompe).
Se a qualcuno fa piacere mi faccia sapere che lo tengo informato.
Dalla cina si trovano spediti a 7€

2.8" TFT LCD Display Touch Screen Module with SD Solt Arduino UNO TOP | eBay

e a poco di più (10€) i 3.2''

comunque è interessante.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Residenza: Mondovì
Messaggi: 103
Per produzione non mi affido ai venditori di Ebay (con tutto il rispetto).
Anche perchè se mi cambiano il controller, le dimensioni, i fissaggi o il pinout del connettore, con una scatola ed un 6 strati fatti, voglio sapere chi devo insultare.
Davide B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 22:56   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Davide B. Visualizza messaggio
Per produzione non mi affido ai venditori di Ebay (con tutto il rispetto).
Anche perchè se mi cambiano il controller, le dimensioni, i fissaggi o il pinout del connettore, con una scatola ed un 6 strati fatti, voglio sapere chi devo insultare.
Scusa ma qui si sta parlando in un forum modellistico, non di produzione industriale.
Se me lo spacci come un prodotto economico che puù avere un uso modellistico, faccio notare che prodotti analoghi con controller simili sono disponibili anche a prezzi inferiori.
Inoltre il produttore cinese lo vende (dato che ne acquisto un po' per scopi miei di produzione) a 4€ a display che diventano 5,3€ sdoganato.
Tft Spi 2.8 240 320 2.8 Tft Lcd Touch Screen - Buy Tft Spi 2.8 240 320,2.8 Tft Lcd Touch Screen,2.8 Inch Touch Product on Alibaba.com

Se poi mi dici che preferisci acquistarlo in italia da un importatore per sapere chi insultare in idioma italico, beh allora è tutto un'altro discorso.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Controller LCD battiesguscia Circuiti Elettronici 2 18 maggio 06 08:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002