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skorpio33 06 febbraio 14 19:50

Come ho detto sono un neofita quindi scusate se ogni tanto mi perdo tra le varie terminologie!!! :hail:
Allora....i variatori sono 2 Graupner Navy V30R;
i motori sono 2 Graupner 720 BB torque speed.

BBC25185 06 febbraio 14 21:40

Ok...
Con quelle batterie non riuscirai mai a far andare quei motori con quei regolatori

Inviato dal mio GT-N7100

skorpio33 06 febbraio 14 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 4143538)
Ok...
Con quelle batterie non riuscirai mai a far andare quei motori con quei regolatori

Inviato dal mio GT-N7100

ok....quindi che batterie dovrei usare? :link:

skorpio33 10 febbraio 14 20:48

Non c'è nessuno in grado di consigliarmi un ottimo prodotto come batterie per il mio equipaggiamento? :help::dunno::hail:

gattodistrada 10 febbraio 14 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da skorpio33 (Messaggio 4148806)
Non c'è nessuno in grado di consigliarmi un ottimo prodotto come batterie per il mio equipaggiamento? :help::dunno::hail:


lipo o life.. da quanti piu ampere puoi metterci.... (piu ampere piu' durata)

unico problema e che quei controller sono per batterie NiCd i Nimh, che hanno una soglia di scarica piu bassa, dovrai quindi mettere un lipo saver che ti avvisa quando le celle sono scariche..

skorpio33 11 febbraio 14 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 4149037)
lipo o life.. da quanti piu ampere puoi metterci.... (piu ampere piu' durata)

unico problema e che quei controller sono per batterie NiCd i Nimh, che hanno una soglia di scarica piu bassa, dovrai quindi mettere un lipo saver che ti avvisa quando le celle sono scariche..

cioè una specie di tester che controlla la carica delle batterie?
io ho già montato un apparecchio di quelli con display però non so se funzionerà anche con le lipo! :link:
altro dilemma: ho visto che le lipo in commercio arrivano a 11.1V e non 12V!
vanno bene comunque?:wacko:

gattodistrada 11 febbraio 14 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da skorpio33 (Messaggio 4149171)
cioè una specie di tester che controlla la carica delle batterie?
io ho già montato un apparecchio di quelli con display però non so se funzionerà anche con le lipo! :link:
altro dilemma: ho visto che le lipo in commercio arrivano a 11.1V e non 12V!
vanno bene comunque?:wacko:

il lipo saver accende un led quando le batterie sono scariche, e forse alcuni hanno anche un cicalino sonoro... non so se quello che hai tu in dotazione ha questa funzione.

le lipo arivano a 12.5vot cariche... ma il valore di targa e' 11.1volt, cioe 3.7volt a cella, le life 3,6volt per cella, ma vanno bene entrambe.. il problema non e tanto il voltaggio di targa, ma gli ampere che possono fornirti le batterie sotto sforzo, le migliori sono appunto lipo o life che possono darti anche 30C (il valore id targa moltiplicato per 30 volte) di scarica senza danneggiarsi, unica accortezza mai scendere sotto i 2.55volt (3v per sicurezza) a cella.

skorpio33 11 febbraio 14 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 4149507)
il lipo saver accende un led quando le batterie sono scariche, e forse alcuni hanno anche un cicalino sonoro... non so se quello che hai tu in dotazione ha questa funzione.

le lipo arivano a 12.5vot cariche... ma il valore di targa e' 11.1volt, cioe 3.7volt a cella, le life 3,6volt per cella, ma vanno bene entrambe.. il problema non e tanto il voltaggio di targa, ma gli ampere che possono fornirti le batterie sotto sforzo, le migliori sono appunto lipo o life che possono darti anche 30C (il valore id targa moltiplicato per 30 volte) di scarica senza danneggiarsi, unica accortezza mai scendere sotto i 2.55volt (3v per sicurezza) a cella.

ok,ho sia quello con il display che quello che dici tu con led e cicalino! ^_^
per quanto riguarda le lipo allora cosa dovrei guardare oltre ai volt e ai mah?

skorpio33 11 febbraio 14 21:02

una domanda magari stupida ma che mi serve per valutare meglio: la sostanziale differenza tra batteria al piombo e batteria lipo qual è?
perché ho visto che come peso la lipo è circa la metà di quella al piombo.
però con l'impianto che ho già fatto quelle al piombo mi darebbero meno problemi per la ricarica.
ma a me interessano di più le prestazioni!calcolando che non devo fare gare di velocità! :lol:
quindi che mi interessa sono i pro ed i contro!
scusate la mia ignoranza!:wacko:

gattodistrada 11 febbraio 14 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da skorpio33 (Messaggio 4150172)
una domanda magari stupida ma che mi serve per valutare meglio: la sostanziale differenza tra batteria al piombo e batteria lipo qual è?
perché ho visto che come peso la lipo è circa la metà di quella al piombo.
però con l'impianto che ho già fatto quelle al piombo mi darebbero meno problemi per la ricarica.
ma a me interessano di più le prestazioni!calcolando che non devo fare gare di velocità! :lol:
quindi che mi interessa sono i pro ed i contro!
scusate la mia ignoranza!:wacko:

beh il peso a parita di ampere e molto meno della metà... le prestazioni direi anche..
una batteria al piombo da 7 ampere pesa circa 2.5kguna lipo con le stesse caratteristiche se non arriverebbe a 1kg..
la resa delle lipo e' notevolmente superiore alla piombo si parla di 30c di scarica contro non soquanti delle piombo ma non sono molti...
se non hai molti problemi di peso potrebbe andar bene, ma dimensiona bene la capacita della batteria in funzione degli assorbimenti massimi che hai...
se i tuoi motori assorbono 30 ampere l'uno (60 in due) devi trovare una batteria che possa darti questi ampere.. )
una lipo da 5ampere 30c puo' fornirti tranquillamente 5x30=150ampere...
una piombo 10 ampere 5c arriva a 10*5=50 (da verificare quanti C puo darti la piombo)


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