Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 13, 11:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linus1887
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 4
Gimbal Brushless

Ciao a tutti! Ho aperto questa nuova discussione al fine di avere qualche delucidazione in merito ai Gimbal Brushless. è da parecchio tempo che l'idea mi balena in testa e adesso voglio costruirne uno io. Premetto che non so nulla in merito a linguaggi di programmazione e così via. Ho fatto parecchie ricerche in rete e mi sono fatto un'idea generale delle componenti del sistema da impiegare affiché funzioni. Ho anche trovato in rete qualche programma che andrebbe inserito nella scheda madre (Arduino Uno, Due, Nano o una Gimbal Brushless Martinez) attraverso Software Arduino. In merito a quest'ultima operazione (ossia quella di inseire il programma nel controller) ho già fatto qualche prova andata a buon fine utilizzando un Arduino Duemilanove w/ ATmega328. Ho visto che ormai questi tipi di progetti sono molto richiesti e sono diffusissimi, e in più trattandosi di progetti opensurce, non credo sia tanto difficile trovare qualcosa di pronto, naturalmente il tutto accoppiato ad una buona dimestichezza nell'uso di Software che servano ad inserire queste istruzioni negli appositi controller.

Dunque, da quanto appreso, per il progetto servono:

2 Motori Brushless BLDC
Una struttura snodabile in due assi
Batterie Lipo
Un sensore
Una scheda madre (controller)

è proprio in merito al controller e al sensore che vorrei info più chiare.

Primo dubbio
Cercando in rete ho capito che c'è la possibilità di utilizzare sia una scheda Arduino, come Arduino Uno, Arduino Due, Arduino Nano etc.. sia una scheda che si chiama proprio "Gimbal Brushless Controller Module" (quella quadrata per intenderci). Che differenza c'è tra le due (vantaggi e svantaggi)?

Secondo dubbio
Che differenza c'è tra una "EvvGC 3-axis Gimbal Controller v1.2 WDC-DC with Sensor" e una "ZnDiy-BRY 2 Axis Gimbal Brushless Controller Module V3 TAPR PTZ FPV with 6050 Sensor FPV"? Qual'è l'asse in più che ha il primo, tra i due? Posso utilizzarli entrambi indifferentemente? Dove trovo gli "Sketch" già pronti per entrambi?

Di conseguenza il sensore credo si scelga in base al controller che si decide di utilizzare, dunque dimandiamo questo argomento ad un secondo momento.

Detto ciò, spero di non dimenticare nulla, ad ogni modo si vedrà a discussione avviata!
Credo che l'idea di costruirsi qualcosa da se sia molto gratificante. Spero dunque possiate aiutarmi in questa missione!

Vi ringrazio anticipatamente! Ciao!
linus1887 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gimbal Brushless NEX-5 corra Merc. Elimodellismo 2 13 gennaio 14 20:39
Gimbal brushless per gopro3 psycomantis Compro 1 09 giugno 13 23:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002