![]() |
Plotter da taglio che si spegne... Ragazzi mi date un mano? Ho il plotterino da taglio (30cm) che mentre lavora si spegne, lo spengo, aspetto qualche minuto e riparte. Di elettronica ne so poco, ma la scheda sembra essere molto semplice, vi allego una foto http://img.tapatalk.com/d/13/04/28/ymy3adap.jpg Quando funziona va benissimo e mi dispiacerebbe doverlo buttare Grazie :o |
Citazione:
|
Citazione:
|
puoi misurare R18 e R20 subito dopo il blocco e non appena raffreddate ? Non vorrei che una si interrompa a causa del calore. |
Citazione:
|
Citazione:
Ovviamente dopo aver disconnesso la corrente |
Citazione:
|
La R20 mi da valori molto vicino allo zero anche impostando a 200 milliohm. La R13 invece mi da valori che crescono sempre.... Scusa ma ne capisco molto poco di elettronica |
i componenti in alto montati verticalmente vanno raffreddati,quello a sinistra ha la gomma isolante termoconduttiva ancora attaccata. |
Citazione:
Comunque sembra essere la resistenza R13, che è sulla pista dell'uscita a 5v. Ho provato ad alimentare la 5V esternamente e funziona tutto, seguendo la pista sono arrivato proprio alla R13. Male che vada compro uno stepdown e alimento la 5V così :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002