![]() |
Senza sapere ne leggere ne scrivere io sostituirei quasi tutti i condesatori elettrolitici. Sono il 90% dei guasti dei psu swiching, e poi spesso si portano dietro altri componenti. lascia solo quello grande che raddrizza la 220 dopo il ponte.. mi raccomando quarda bene i gradi dei condesatori e non solo il valore e il voltaggio.. spesso nei psu trovi i condesatori a 105 gradi contro gli 85 di quelli standard... meglio mettere tutto a 105. Parlo per esperienza personale di quando riparavo i psu di decoder, tv, etc etc Se si riblocca io testeri inoltre tutte le tensioni in uscita...certo testarle fai poco, dato che se un condesatore si secca, spesso hai la tensione, ma è piena di ripple, ma già se dove ci sta scritto 5v trovi 3v capisci che dovrai seguire le piste di quella sezione li. |
Citazione:
|
Citazione:
occhio che possono essere carichi, specie quello ciocciotto (che però non dovrei cambiare) |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
un altra tacca ai condensatori che se seccano |
Citazione:
Mah, forse il problema era solo qualche saldatura che si è sistemata nel risaldare i condensatori nuovi. Carlo |
Citazione:
|
Citazione:
Molto dipende dalle temperature di esercizio e dalle tensioni in uso. Probabilmente di condensatore era andato solo uno, per il costo irrisorio conviene cambiarli tutti..no? ------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici ------- |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002