![]() |
è un'ottima soluzione!! Solo che in ogni caso avrei bisogno di un sistema di ingranaggi o pulegge che mi consentano di far fare una rotazione di 180' per parte (360' con feedback) Se il potenziometro è fatto per fare 120' gradi totali, non riuscirò in ogni caso nel mio intento... |
360 gradi Ciao, ho seguito un po' la discussione e se ho capito bene ti serve un servo anzi 2 servi che abbiano una rotazione di 180°, io ne ho 3 che fanno 360° per un mio vecchio progetto ormai accantonato, se ti possono tornare utili fammi sapere, potresti sempre ridurre la corsa a 180°. |
Citazione:
Per non complicarti la vita potresti solo prendere l'elettronica di un servocomando normale, applicare la meccanica + motore che ti ho consigliato ed usare un potenziometro a 360° al posto dell'originale (forse con qualche resistenza in aggiunta). In ulteriore alternativa potresti usare questi: :::ROBOTIS::: :yeah: |
Mi sa che alla fine opterò per un sistema di pulegge, anche se non è il massimo come soluzione..anche perché senza uno schemino elettrico è abbastanza complessa come cosa.. |
... oppure potresti utilizzare un pot. multigiri. Tipo questo: 3856A-282-103AL - BOURNS - POTENTIOMETER CERMET, 10KOHM 10 | Farnell Italia Però non capisco come si dovrebbero impartire i comandi dalla radio. Se con lo stik del direzionale si comanda questo servo, non risuterebbe un pò scomodo e antiintuitivo? Inoltre utilizzandolo normalmente per eseguire piccole virate, la risoluzione del sistema non si abbassa sensibilmente? Non conviene, forse, utilizzare più servi normali (ma con funzioni diverse) collegati meccanicamente in serie? |
il sistema adottato da Graupner può interessare? Graupner Schottelantrieb II |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002