| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2012
| Help. Charger elicottero elettrico "Syma"
Salve a tutti. Gentilmente sono alla ricerca di qualcuno che ne abbia uno identico (della Syma) per capire che tipo di resistore sia quello bruciato in figura. E' semplice vi sono 4 vitine nel retro si apre in due come un sandwich, scattate una foto e la postate, avendo poi un amico che capisce di elettronica e il particolare costa veramente un niente me lo aggiusterei da solo. Non godo di garanzia (importato) percui mi debbo arrangiare come posso. Ho cercato in giro, ho chiesto al produttore, ma nulla ![]() Vi sono grato anzitempo. Ps.Se sezione sbagliata, spostate con tante scuse. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2007
|
In un circuito simile è da 10 ohm come quella a fianco. Comunque resta da vedere perchè si è bruciata, dato che quella è una resistenza di basso valore che limita la corrente di ricarica di una delle 2 celle del pacco batteria. Ultima modifica di skyserch : 06 aprile 19 alle ore 13:39 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il pechè si sia bruciato per me rimane un mistero, ma il mio elettronico dice che se la mettevano da 1 ohm "spero di non aver detto un eresia " (cioè identita portata, ma + grosso e più costoso) lo spazio cera e forse non si bruciava. Nel frattempo ti ringrazio molto, ora aspetto e spero che altri mi inviino ulteriori conferme con altre foto. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Guarda che non lo puoi mettere da 1Ohm... Funziona da limitatore di corrente io andrei sui 10Ohm come l'originale.. Solo c'è da capire come mai si sia bruciata...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sostituito e funzionante ![]() Si può chiudere la presente discussione. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |