Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 12, 10:53   #1 (permalink)  Top
GUS117
Guest

un po' di sapere in piu

non so se la sezione è giusta...in caso contrario spostate la discussione

volevo sapere che cosa sono gli ESC...perchè se ne parla spesso quando vengono citati i motori...

(mi scuso ancora se ho sbagliato sezione,ma non sapendo cosa sono gli ESC non so proprio dove inserirla)
Vecchio 17 giugno 12, 21:21   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
vai compra e leggi

Modellistica Manuale tecnico La propulsione elettrica | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 22:16   #3 (permalink)  Top
GUS117
Guest

mi serve solo 1 dritta per adesso
Vecchio 17 giugno 12, 22:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
esc= electronic speed controler, è un dispositivo, che permette di diminuire o aumentare l'elettricità che alimenta il motore.. .. va collegato al motore , e alla ricevente ..
ne esistono di due tipi, per motori brushed (volgarmente chiamati spazzole) , o per i brushless ..
nel primo i capi lettrici che escono sono due un positivo e un negativo..
nel caso dei brushless invece sono 3, due positivi e un negativo poiche sono motori praticamente a corrente alternata e non continua come gli spazzola.. e funzionano esclusivamente con i loro esc specifici..
poi alcuni regolatori ,( la maggior parte) sono dotati di bec, ossia un dispositivo interno che regola la tenzione in uscita e la porta ai 6 volt necessari alla ricevente e ai servocomandi.. in questo caso non serve alimentare la cicevente con un pacco batteria apposito, perche la corrente la fornisce l'esc.. ciao emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 16:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
esc= electronic speed controler, è un dispositivo, che permette di diminuire o aumentare l'elettricità che alimenta il motore.. .. va collegato al motore , e alla ricevente ..
ne esistono di due tipi, per motori brushed (volgarmente chiamati spazzole) , o per i brushless ..
nel primo i capi lettrici che escono sono due un positivo e un negativo..
nel caso dei brushless invece sono 3, due positivi e un negativo poiche sono motori praticamente a corrente alternata e non continua come gli spazzola.. e funzionano esclusivamente con i loro esc specifici..
poi alcuni regolatori ,( la maggior parte) sono dotati di bec, ossia un dispositivo interno che regola la tenzione in uscita e la porta ai 6 volt necessari alla ricevente e ai servocomandi.. in questo caso non serve alimentare la cicevente con un pacco batteria apposito, perche la corrente la fornisce l'esc.. ciao emanuele
Non diamo info sbagliate,nei bushless non esistono fili negativi o positivi,sono semplicemente tre fili che corrispondono alle tre fasi (avvolgimenti) di cui e' composto il motore.
Vecchio 18 giugno 12, 18:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
sorry.. io ho sentito cosi da un negoziante .. non è farina del mio sacco...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks