| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2006
| problemi con modifiche oscillatore
Sono nuovo in questo forum.prima di tutto un saluto a tutti vi pongo un problemino che ho riguardo ad un oscillatore che sto costruendo su basetta millefori: è uno oscillatore che genera onde quadre. http://s1.ultrashare.net/hosting/fs/6437109441e1983f/ l'oscillatore è stato realizzato: in particolare ho usato il circuito integrato CD4093 e dove vedete i punti A - B ho collegato un potenziometro 1M. ora però sto cercando di modificarlo per cercare di avere varie regolazioni.il problema è che per il filtro non ci sono problemi (scusate il gioco di parole) , mentre ho problemi nel capire come realizzare e quindi aggiungere allo schema dell'oscillatore le altre 2 modifiche: - PW (Pulse width) control - EZ LFO io vi dico cosa ho capito: 1)per il PW , dovrei inserire -tra il pin 1 dell'integrato e il punto A - il condensatore.005 uF e il pot 500 k? 2) per l'EZ LFO non ho capito nulla. (ma secondo voi queste 2 modifiche si riferiscono all'integrato 40106?) avrei tanto bisogno di un vostro aiuto per capire come procedere per fare queste modifiche. grazie a tutti anticipatamente. |
| | |
| Bookmarks |
| |