Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 15:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

Data registr.: 06-04-2006
Invia un messaggio via MSN a R3bus
Problema ricevente Futaba R617FS

Ciao a tutti,
un mese fa durante un volo con il mio motoaliante non so perchè motivo e ormai è troppo tardi capirlo mi si sono accese le lipo in volo con conseguente crash del modello, fortunatamente senza danni a cose e persone, l'unica cosa che è rimasta integra è la ricevente come da oggetto e 5 servi digitali, ora ieri provando un altro motoaliante fortunatamente in atterraggio puf la ricevente sembra che non prenda il segnale della radio. Allora imbestialito dalla cosa torno a casa e faccio i vari test, che sia la radio Futaba T10CG sfigata che dopo due mesi non va piu' no invece non è quella ma la ricevente R617FS, premetto che ho provato con altre 2 della stessa famiglia piu' la sua in dotazione R6014HS e funzionano benone, questa invece ho notato che dopo un po' perde il segnale, ho risaldato i ponticelli dei canali dei servie e ora tutto funziona bene, è normale una cosa del genere ? mi posso fidare ad usalra o meglio se la getto e ne acquisto un'altra ?
datemi dei consigli perchè io la getto e morta li.
grazie a tutti.
Vecchio 26 aprile 11, 17:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Io ho almeno 6 617 e nessuna di essa mi ha mai dato problemi.

Dalla storia che racconti ( a parte l'accensione delle lipo ) mi sembra che il problema potesse essere dovuta ad una saldatura fredda.

In questo caso con il tuo interventi dovresti aver risolto.

Per essere sicuri l'unica è fare qualche prova prima a terra e poi in volo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 18:44   #3 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da R3bus Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
un mese fa durante un volo con il mio motoaliante non so perchè motivo e ormai è troppo tardi capirlo mi si sono accese le lipo in volo con conseguente crash del modello, fortunatamente senza danni a cose e persone, l'unica cosa che è rimasta integra è la ricevente come da oggetto e 5 servi digitali, ora ieri provando un altro motoaliante fortunatamente in atterraggio puf la ricevente sembra che non prenda il segnale della radio. Allora imbestialito dalla cosa torno a casa e faccio i vari test, che sia la radio Futaba T10CG sfigata che dopo due mesi non va piu' no invece non è quella ma la ricevente R617FS, premetto che ho provato con altre 2 della stessa famiglia piu' la sua in dotazione R6014HS e funzionano benone, questa invece ho notato che dopo un po' perde il segnale, ho risaldato i ponticelli dei canali dei servie e ora tutto funziona bene, è normale una cosa del genere ? mi posso fidare ad usalra o meglio se la getto e ne acquisto un'altra ?
datemi dei consigli perchè io la getto e morta li.
grazie a tutti.

...Forse ti è d'aiuto prima di tutto...
Icone allegate
Problema ricevente Futaba R617FS-cepu-totti.jpg  
Vecchio 26 aprile 11, 20:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
...Forse ti è d'aiuto prima di tutto...
i soliti professori, scrivete soluzioni o impressioni non stronzate da bamini solo per ingrassare il counter dei post che viene aggiornato sotto l'avatar va che è meglio. io leggo e non commento l'ortografia di tutti e capisco ugualmente quello che cè scritto.
Vecchio 26 aprile 11, 20:29   #5 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
i soliti professori, scrivete soluzioni o impressioni non stronzate da bamini solo per ingrassare il counter dei post che viene aggiornato sotto l'avatar va che è meglio. io leggo e non commento l'ortografia di tutti e capisco ugualmente quello che cè scritto.
... Io non sono come te che capisci tutto, come dici.... Scrivi in italiano corretto utilizzando verbi ed aggettivi appropriati e vedrai che non avrai bisogno più del Cepu..
Al momento hai scritto tu stronzate incomprensibili... Vedi di fare di meglio..
Vecchio 26 aprile 11, 20:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
... Io non sono come te che capisci tutto, come dici.... Scrivi in italiano corretto utilizzando verbi ed aggettivi appropriati e vedrai che non avrai bisogno più del Cepu..
Al momento hai scritto tu stronzate incomprensibili... Vedi di fare di meglio..
Hai sbagliato mi sà, invece che insegnare l'italiano sul forum cercati un posto come professore a scuola.
Incredibile scoprire che cè ancora gente come te che per passatempo vanno in cerca di queste cose, complimenti. Ma di tue impressioni o consigli seri finora non ne ho letti, forse perchè sei troppo bravo con l'italiano.
Vecchio 26 aprile 11, 21:41   #7 (permalink)  Top
faraone
Guest

Ho letto ora il tuo nik... Sei un vero rebus...

Consigli seri ti arriveranno probabilmente quando ci "illuminerai" su quello che scrivi tipo " mi si sono accese le lipo" ed altre cosuccie sparse qua e là..
Nel frattempo ti posso consigliare questo...........
Icone allegate
Problema ricevente Futaba R617FS-garzanti-2003.jpg  
Vecchio 27 aprile 11, 01:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Io ho almeno 6 617 e nessuna di essa mi ha mai dato problemi.

Dalla storia che racconti ( a parte l'accensione delle lipo ) mi sembra che il problema potesse essere dovuta ad una saldatura fredda.

In questo caso con il tuo interventi dovresti aver risolto.

Per essere sicuri l'unica è fare qualche prova prima a terra e poi in volo.

Ciao.
Ciao Archi, con l'accensione delle lipo ironizzavo, non sò per quale arcano motivo hanno preso fuoco in volo, eppure le batterie da 1500mAh le ho trattate sempre bene durante la carica. Non le ho mai caricate a 1C ma sempre a 800mAh e sempre bilanciate, forse è andato in corto circuito il regolatore del motore, causando l'incendio a bordo del modello e poi finito in un crash terribile al suolo causando gravi danni alla ricevente. Comunque questa sera ho fatto dei collaudi a banco e purtroppo continua a perdere il segnale ma meno frequentemente di prima. Mi devo rassegnare ed acquistarne un altra. Vabbè 80 euro buttati proprio al vento mannaggia
Vecchio 28 aprile 11, 01:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Ciao Archi, con l'accensione delle lipo ironizzavo, non sò per quale arcano motivo hanno preso fuoco in volo, eppure le batterie da 1500mAh le ho trattate sempre bene durante la carica. Non le ho mai caricate a 1C ma sempre a 800mAh e sempre bilanciate, forse è andato in corto circuito il regolatore del motore, causando l'incendio a bordo del modello e poi finito in un crash terribile al suolo causando gravi danni alla ricevente. Comunque questa sera ho fatto dei collaudi a banco e purtroppo continua a perdere il segnale ma meno frequentemente di prima. Mi devo rassegnare ed acquistarne un altra. Vabbè 80 euro buttati proprio al vento mannaggia
Mi sa che è meglio.
Se le batterie hanno preso fuoco in volo, elettricamente nessuno può dirti cosa sia successo e quindi che cosa abbia subito la ricevente.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks