Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 11, 19:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
DA TCP/IP a seriale

salve.. ecco una nuova mia paranoia..

stanco di far dialogare applicazioni Java con dispositivi autocostruiti con PIC 16F... attraverso le USART, volevo cimentarmi nella comunicazione Ethernet.. mi son preso un prodotto CINESISSIMO.. pochi euro ...giusto per fare delle prove

UCONNECT INTERNATIONAL CO., LTD.-Internet Gateway-TCPIP to RS232 module, Ethernet to RS-232 converter, Ethernet to Serial Port Converter

L'applicazione Java riesce a dialogare con il suo server attraverso la Ethernet che ascolta nella porta 4.000 all'indirizzo 192.168.1.1 .... però il dispositivo non fowarda i dati nella seriale! da Hyperterminal + applicazione in Java che ascolta la seriale nessun segno di vita!

qualcuno di voi ha notizie in merito? spunti, sputi! o alternative?

fausto
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 22:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Residenza: Mondovì
Messaggi: 103
Io utilizzo correntemente i dispositivi EZTcp come bridge Ethernet to serial.
Peraltro, sviluppando, trovo che utilizzare un dispositivo ethernet come un surrogato seriale sia quantomeno riduttivo.
Ad esempio in una applicazione che ho fatto di recente ho messo un webserver, webclient, posta e fileserver in un micro.
Il tutto utilizzando un micro da pochi euro, un phy, un connettore ed una manciata di passivi.
Davide B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 13:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
ok

ciao Davide.. grazie per avermi risposto..

io uso questo:

UConnect.com.tw - GPRS products: TCP/IP to RS232 Bridge module

ma non funziona.. mi speigo.. la mia applicazione in Java rileva attraverso il socket la presenza di un listner.. ..non tira nessuna eccezzione ...

però se invio via Socket un messaggio... mi aspetto che tale deve essere letto nella porta seriale... ma l'Hyperterminal non legge nulla!


Ovviamente i settaggi li ho controllati 1.000 volte , la COM1 con 9600 bps, 8 bit dati, 1 bit di stop controllo errori None, tale impostazione sia sul PC, che sull'applicazione Java e sul dispositivo...

Ho fatto la prova sostituendo a Hyperterminal con una mia applicazione Java... funzionante (ovviamente testata e ritestata con altr applicazioni offrendo sempre ottimi risultati) ..ma appunto con il dispositivo in causa sembra non esistere

se hai qualche suggerimento ..

fausto


Citazione:
Originalmente inviato da Davide B. Visualizza messaggio
Io utilizzo correntemente i dispositivi EZTcp come bridge Ethernet to serial.
Peraltro, sviluppando, trovo che utilizzare un dispositivo ethernet come un surrogato seriale sia quantomeno riduttivo.
Ad esempio in una applicazione che ho fatto di recente ho messo un webserver, webclient, posta e fileserver in un micro.
Il tutto utilizzando un micro da pochi euro, un phy, un connettore ed una manciata di passivi.
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FMS su seriale mazzocca Simulatori 0 24 settembre 06 00:35
Aerofly e seriale!! LucaGPZ Simulatori 3 24 giugno 06 17:27
Interfaccia seriale -> notebook senza porta seriale francyflyer Simulatori 4 10 marzo 06 17:48
visualizzatore seriale su lcd aduri Circuiti Elettronici 35 24 dicembre 05 17:38
Pic16F84 e seriale dexterman Circuiti Elettronici 6 01 febbraio 04 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002