| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Amperometro / contatore di giri
Ciao a tutti, ho necessita' di misurare con buona precisione quanto assorbe il mio motore brushless. Ho visto che il mio modelista misura con la pinza amperometrica ma pare costi un sacco di soldi (200e possibile?) Mi hanno consigliato emeter II della hyperion che dicono faccia anche da contatore di giri. Possibile? grazie altre soluzioni?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Se hai bisogno di una semplice lettura amperometrica, io fossi in te metterei un comune amperometro tra la batteria ed il regolatore stesso, in questo modo ottieni un informazione circa la quantità di energia assorbita istantaneamente, senza fare uso di attrezzature da comprare. Anche il contagiri si può realizzare artigianalmente con poca elettronica facilmente acquistabile. | ||
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Turnigy Watt Meter and Power Analyzer - eBay (item 180552130861 end time Mar-22-11 03:58:39 PDT) questi? come sono? me li consigliate?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Watt meter... una buona idea ! Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Watt Meter and power Analyzer Lo ritengo uno strumento molto utile (quale che sia la versiona che scegli) in quanto permette di verificare che i calcoli teorici su consumi e potenze in gioco siano attendibili. Buoni voli | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |