| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Ciao, sto cercando di mettermi in condizioni di capire le forze in gioco sui miei modellini elettrici, e per fare questo mi serve uno strumento adatto. In rete (Evoluzione di Protomax a parte ) ho trovato:- Ultimeter - Medusa Power Analizer - Hyperion Emeter L'ultimeter completo di tutti gli accessori costa una pazzia, ed è sicuramente un prodotto molto buono. Il Medusa Power Analizer mi sembra un buonissimo compromesso, in particolare il PRO fa tutto e anche di più: misura voltaggio, corrente, potenza, amperaggio orario, wattaggio orario, RPM, 2 diverse temperature (credo motore e batterie), controlla l'ESC e si connette al pc via USB. Non ho idea di come sia il software. L' Hyperion misura Volts, Amps, Watts, RPM, ed eventualmente anche l'efficenza di motore e regolatore (dato che al medusa manca). Infine anche lui si connette al pc via usb. L'ultimeter già lo conoscete e fa tutto e anche di più. Il Medusa costa completo 125 dollari. Con la bilancia per conoscere la spinta del motore arriviamo a 193 dollari. Ma qui si ha proprio tutto tutto il necessario per un lab ![]() L'Hyperion costa circa 120 130 dollari con tutti gli accessori necessari. L'ultimeter costa circa 160 euro + gli accessori, quindi decisamente più caro degli altri 2. L'ultima alternativa è mettere insieme tutta la cultura del forum (come consigliava Protomax in un altro post) e costruirmi qualcosa di analogo a questi strumenti. Ma non sono sicuramente all'altezza. Qualcuno di voi ha provato tali strumenti ? Che consigli mi date ? Ciao e grazie, Daniele |
| | |
| Bookmarks |
| |