![]() |
Citazione:
nel fine settimana ho provato a collegare il pg ma niente, lo ho rimesso come prima e ho messo da parte i componenti. Appena mi capita tra le mani un'alimentatore riprovo la modifica. Questo ali purtroppo è rimasto l'ultimo che ho e se lo faccio fuori non so piu come caricare i pacchi pile. Ti ringrazio per la diponibilità e l'aiuto che mi hai dato!!!! |
Scusam franco ma oggi tornando dal lavoro ho trovasto una brutta sorpresa,l'Ali non c'era più, l'inteligente di mia moglie l'ha buttato. Appena riesco a recuperarne uno ti manderò le foto,grazie ancora per la tua disponibilità. :wink::wink::wink: |
ieri sera montato diodo su cavo viola in serie con resistenza, funzia però si vede poco. dopo che ho fatto la prova riapro il tutto per eliminare tutti i cavi gialli e neri ( tranne quello per l interruttorino) perchè l'idea era di montare un cavo unico di grossa sezione o un awg 12 rimonto lo provo e zac che non gira la ventola, provo col tester e 0 volt sulla 12 troppo stanco per indagare la causa, oggi "studio" il problema domande: 1) le resistenze hanno polarità o van bene qualsiasi sia il verso di montaggio? 2) nel caso specifico cioè led con resistenza in serie sul cavo viola la resistenza tra il viola e il led o tra il led e il nero, cioè al positivo o al negativo del led? |
Citazione:
|
infatti credo di aver seccato lo zener quando ho dissaldato i cavi 12 volt stasera provo a metterne altro Citazione:
|
Citazione:
|
i led messo su funzionava, infatti si accende anche se non ho i 12 volt quindi non centra niente dopo me venuta la malsana idea di dissaldare tutti i 12 volt per mettere cavo unico per fare cosa pulita ( mannaggia a me, ma comunque ne ho altri 400watt da cannibalizzare) e tolti i cavi 12 volt e quelli neri ho rimontato il tutto e zac che non funzia piu nulla sicuro ho cotto qualcosa, e penso allo zener inquanto per dissaldare i 12 volt ho agito sulla piazzola dove è saldato un gambo dello zener stasera lo cambio e vi dirò:rolleyes::rolleyes: Citazione:
|
Citazione:
2) Dalla piazzola dei gialli, oltre ai cavetti hai per caso tolto anche una piccola induttanza (bobina) a forma di cilindretto? |
no cerano solo cavi a meno che la bobina fosse microscopica http://i54.tinypic.com/hvxu1t.jpg i cavi rossi e arancio li avevo tirati via all inizio quindi loro non centrano Citazione:
|
OK. L'avresti ricordata, è delle dimensioni di un piccolo condensatore elettrolitico. Il tuo ali non la montava e filtrava la 12V solo tramite i due condensatori. Come non detto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002