![]() |
Citazione:
Mi serve per alimentare un caricabatterie che userò per caricare dei pacchi pile per i miei alianti. La tensione di alimentazione deve essere dai 11V ai 15V, sono piu propenso a dargliene 13. PS se volessi inserire un led per sapere quando è acceso dove e come lo posso collegare? |
Mi occorre sapere se il tuo ali è dotato in origine di un'interruttore proprio; penso di si. |
effettuata modifica con zenner 8,2 funzia 13,12 con una lampadina anabaggliante domande: 1) che fare dei 4 cavi blu, grigio, porpora e bianco del connettore atx? ( il verde lo lascio per interruttore) 2) dato che ho uno dei due condensatori 16 volt 1000mf da cambiare per via di rigonfiamento se li cambio con 25volt 1000mf posso tentare di vedere i 13,8? 3) un altro condensatore, questo da 10volt, presenta rigonfiamento del cielo, lo levo e amen viusto che i 5 volt non mi interessano o lo devo comunque rimpiazzare? ths a Franco per la pazienza nel tele-seguirci tutti il viola ho letto che puo essere utilizzato per fare spia accensione o prelievo 5v max 1A |
Citazione:
2) Certamente: dal mio ci tiro tranquillamente 13,8V ma li ho cambiati con due da 25V/lavoro, sempre da 1000uF. E' prudente comunque non andare oltre i 14V. 3) Puoi toglierlo, a patto che tu non usi la 5V, che comunque non è più stabile, anche col condensatore. Edit: Si, puoi usare il +5V per alimentare un normale LED rosso, con una resistenza da 180ohm in serie, l'ho fatto anch'io. Si accenderà quando alimenterai l'ali prima ancora di avviare le parte di potenza. |
nel ringraziarti me venuta spontanea altra domanda: è possibile creare un circuito a protezione del caricabatteria collegato in caso di mal funzionamento del alimentatore Atx. Ho letto in più di un sito che trattano di riparazioni Atx che in caso di guasto dell alimentatore questi potrebbe rilasciare scarica corrente dannosa per il dispositivo ad esso collegato. p.s. dopo non faccio piu domande per almeno 2...................................... giorni:rolleyes::rolleyes: |
Citazione:
Ho editato il post sopra, l'hai visto? |
si letto la aggiunta pensavo di farci presa per le due ventole 12V per raffreddare il motore e l esc ai box invece di usare il pacco di potenza ma credo che sia un ulteriore filo che impaccia http://i46.tinypic.com/1zgup37.jpg Citazione:
|
Mah, due ventole consumano ....... nulla, basterebbe un cavetto sottile che non ingombrerebbe tanto. Molti hanno raddoppiato le boccole in uscita per alimentare contemporaneamente due CB ....... |
ho scelto la strada opposta un cb per due pacchi http://www.toflyrc.com/Prove/immagin...s_img3.asp.jpg scusa se sono un po Ot:rolleyes: Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002