Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 09, 00:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikazeta
 
Data registr.: 17-12-2008
Residenza: Piazzola sul Brenta
Messaggi: 1.779
Dubbio su uscita video e massa

Ho un dubbio su come collegare la massa dell'uscita video di una telecamera da installare a borto di un aereo.
Mi spiego: ho una cam con uscita video. Ho una tx video che trasmette sui 2.4 ghz il segnale audio video in ingresso. Questa tx viene alimentata da una cella. presenta un piedino con uscita + - video in e audio in. il + e - servirebbe per alimentare una cam che io sostituisco con questa telecamera.

Ora fino a qui tutto ok. la telecamera è alimentata separamente, quindi io collego il segnale video alla tx (su ingresso video) e poi collego la massa del video sul negativo (massa) della tx. il segnale video è ok.

Ora il mio dubbio è questo: Voglio eliminare la batteria della cam (sempre una cella) e utilizzare l'alimentazione che mi offre la tx (uscita + e -). Mi trovo quindi il cavo rosso e nero che alimentano la mia nuova cam. poi ho il video che esce ed entra sulla tx. ora la massa dell'uscita av devo collegarla sempre al - della tx che viene usato per alimentare la cam stessa?? non è che mi va in conflitto con il positivo della stessa tx che mi alimenta la cam? non so se mi sono spiegato al meglio....
kamikazeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 13:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikazeta
 
Data registr.: 17-12-2008
Residenza: Piazzola sul Brenta
Messaggi: 1.779
allego uno schema, così risulta più chiaro.
Files allegati
Tipo file: pdf Senza titolo-2.pdf‎ (221,5 KB, 119 visite)
kamikazeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 14:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da kamikazeta Visualizza messaggio
Ho un dubbio su come collegare la massa dell'uscita video di una telecamera da installare a borto di un aereo.
Mi spiego: ho una cam con uscita video. Ho una tx video che trasmette sui 2.4 ghz il segnale audio video in ingresso. Questa tx viene alimentata da una cella. presenta un piedino con uscita + - video in e audio in. il + e - servirebbe per alimentare una cam che io sostituisco con questa telecamera.

Ora fino a qui tutto ok. la telecamera è alimentata separamente, quindi io collego il segnale video alla tx (su ingresso video) e poi collego la massa del video sul negativo (massa) della tx. il segnale video è ok.

Ora il mio dubbio è questo: Voglio eliminare la batteria della cam (sempre una cella) e utilizzare l'alimentazione che mi offre la tx (uscita + e -). Mi trovo quindi il cavo rosso e nero che alimentano la mia nuova cam. poi ho il video che esce ed entra sulla tx. ora la massa dell'uscita av devo collegarla sempre al - della tx che viene usato per alimentare la cam stessa?? non è che mi va in conflitto con il positivo della stessa tx che mi alimenta la cam? non so se mi sono spiegato al meglio....
Da come vedo lo schema allegato, mi sembra che i collegamenti siano esatti.
Credo che il tutto possa funzionare anche senza il collegamento del negativo tra AV e TX. Naturalmente questo lo puoi scollegare se le tensioni di alimentazione delle apparecchiature sono le stesse e se non ci sono trasformatori tra di loro.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 14:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikazeta
 
Data registr.: 17-12-2008
Residenza: Piazzola sul Brenta
Messaggi: 1.779
[QUOTE=Naraj;1829546]Da come vedo lo schema allegato, mi sembra che i collegamenti siano esatti.
Credo che il tutto possa funzionare anche senza il collegamento del negativo tra AV e TX. Naturalmente questo lo puoi scollegare se le tensioni di alimentazione delle apparecchiature sono le stesse e se non ci sono trasformatori tra di loro.

Naraj.[/QUOTE

Ho già provato con due alimentazioni separate, una batteria per la cam e una per la tx. In questo caso la massa la devo collegare al negativo della tx altrimenti il video non va.
Grazie per il supporto!
kamikazeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 10:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikazeta
 
Data registr.: 17-12-2008
Residenza: Piazzola sul Brenta
Messaggi: 1.779
eccomi qua. allora ieri sera ho provato la configurazione con una sola lipo. per funzionare funziona senza collegare massa alla tx. Ora però è sorto un problema di interferenza video. Risultano delle strane interferenze di fondo, sono dovute alla lipo in comune?? Noto continuità con tester tra massa video e negativo della camera.
c'è un sistema per eliminare questo riverbero che ho sull'immagine?

allego pdf con i due schemi. nel primo i disturbi non ci sono nel secondo si.

Grazie per i consigli!!
Files allegati
Tipo file: pdf Senza titolo-2-1.pdf‎ (227,8 KB, 132 visite)
kamikazeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualcuno vola a massa carrara paolo1968 Aeromodellismo Alianti 1 08 maggio 09 22:45
Volare a Massa (MS) kitaro Incontri Modellistici 0 10 maggio 07 10:45
messa a massa per la coda raffamarcod Elimodellismo in Generale 2 03 ottobre 06 09:41
MASSA CARRARA e dintorni ritrovo kitaro Incontri Modellistici 2 09 aprile 06 18:02
Aletta dell'L298 a MASSA? SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 1 30 marzo 06 08:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002