| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2011 Residenza: rosignano marittimo
| un solo problema i pic....
salve a tutti mi chiamo mirko anche io sono alle prese con i Pic, diciamo per passione voglia di rimettermi in gioco a 37 anni e sopratutto per un nuovo lavoro l'inizio è stato dei più scoppiettanti si parter con un PIC32MX460F512L questo per necessità è obbligatorio , sono 20 giorni che studio e ristudio il datasheet ma mi rimangono molti dubbi direi che se qualche buona anima me ne toglie solo alcuni non credo piangerò..... 1- durante l'approccio ad una programmazione di un pic quale sono le sequenze di problemi da affrontare prima. (io devo tramite pagina html commutare delle uscite a rele e segnalare su porta usb queste commutazioni. 2 - partendo anche io da 0 o meglio buona conoscenza di elettronica anche a livello di micro ma acerbissimo in programmazione come devo approcciarmi secondo voi? 3 - mi sono recuperato la mia bella explorer 16 e mi diverto a provarci ammetto però che ho perso la bussola nella quantità di informazioni che si recuperano on-line. beh per adesso direi basta poi vedremo. comunque un saluto a tutti mirko |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 12-08-2011
| Programmare i PIC
Qualche suggerimento posso dartelo io ma avrei bisogno di altri dettagli. - Il PIC è collegato ad un PC e la porta USB di cui parli è la sua? - Devi solo azionare un relé o prevedi funzioni più sofisticate? - Devi usare gli interrupt? Se devi solo fare solo le poche cose a cui accenni ti può bastare un linguaggio come PicBasic altrimenti è consigliabile il C. In ogni caso forse vale la pena di perdere un po' più di tempo all'inizio e cominciare subito con il C che alla lunga dà diversi vantaggi. Oltretutto è gratis. Ciao. Marco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |