| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2009 Residenza: Milano
| Regolazione tensione per laser 30w
Salve a tutti. Ho acquistato un laser da 30w alimentato a 2,2v DC e con ass. max 30/40A. Ho a disposizione (poichè me lo sono autocsotruito) un alimentatore (composto da 3 alimentatori in parallelo) da 90A sulla linea dei 3,3v. Provvisto di voltimetro e amperometro digitale vorrei capire come regolare la tensione da 0 a 3,3v DC per un assorbimento così grande. Avete idee schemi? Io pensavo ad un bel sistema con manopola ma poichè sono inesperto lascio la parola a voi. Se non fosse possibile ottenere la regolazione va bene anche una fissa (ma precisa) caduta di tensione da 3,3v a 2,1, di nuovo con assorbimento da 40A. Spero di esere stato chiaro. Confido nelle vostre conoscenze. Saluti e grazie in anticipo. P.s. Io pensavo ad un integrato. Che ne dite? |
| | |
| Bookmarks |
| |