| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Lione
| Info LED
Ciao a tutti, Innanzitutto complimenti per il forum, davvero professionale e benfatto. Poi, dopo aver cercato invano in vari threads la risposta al mio quesito, mi sono deciso ad aprire una nuova discussione per trovare una soluzione: Io avrei bisogno di costruire un circuito molto semplice, composto da 8 - 10 led bianchi a bassa potenza. Il requisito prinicipale è che sia alimentato tramite betterie tipo a bottone, che se non sbaglio, arrivano a 3V. Inoltre avrei bisogno che ci sia un interruttore. Non mi interessa invece che i led siano autonomi, li collegherei tutti in parallelo, senza circuiti integrati per lampeggiamenti, o temporeggiatori: una cosa veramente super semplice. Il mio problema è che mi sono incartato leggendo le specifiche dei vari componenti, e non riesco a cavarne un ragno dal buco, in sostanza sono un principiante che avrebbe bisogno di un paio di alternative concrete (questo led con queste batterie o questo con quest'altro...) per fare un circuitino. Spero di aver spiegato bene le mie necessità, e ringraziandovi molto in anticipo, resto in attesa di una risposta. |
| | |
| Bookmarks |
| |