BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Che cosa ho combinato?????? (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/132820-che-cosa-ho-combinato.html)

magiostra 25 maggio 09 19:25

Per Flyman, mi puoi dare un consiglio, te ne sarei molto grato

magiostra 27 maggio 09 16:19

Salve ragazzi, nessuno se la sente di darmi un consiglio su dei regolatori?????

Enrico_ 31 maggio 09 11:36

I regolatori usa quelli che vuoi basta che vengano settati per la corretta tensione di alimentazione (tipo e celle di batterie).
Comunque volevo solo dire: nello schema iniziale non ci avrei messo la X che collega i pacchi e questo sembra che non lo hai mai fatto, OK. Secondo non avrei messo i bilanciatori fidandomi del cut-off integrato dei regolatori (da settare anche lui). Terzo ma forse piu' importante i regolatori hanno il bec integrato? se si hai tagliato uno dei due fili rossi? :fiu:

magiostra 01 giugno 09 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico_ (Messaggio 1578651)
I regolatori usa quelli che vuoi basta che vengano settati per la corretta tensione di alimentazione (tipo e celle di batterie).
Comunque volevo solo dire: nello schema iniziale non ci avrei messo la X che collega i pacchi e questo sembra che non lo hai mai fatto, OK. Secondo non avrei messo i bilanciatori fidandomi del cut-off integrato dei regolatori (da settare anche lui). Terzo ma forse piu' importante i regolatori hanno il bec integrato? se si hai tagliato uno dei due fili rossi? :fiu:

Ciao Enrico, i regolatori che ho fumato, non avevano alcun tipo di settaggio (erano i Graupner Navy 30). Non erano dedicati a Lipo e quindi non avevano il cutoff. La X fortunatamente non l'ho mai messa e il filo rosso di uno dei due regolatori l'ho tolto da subito....
Credo, di aver combinato io il guaio..... ma ancora non ho chiaro come.
Grazie e ciao Antonio

Enrico_ 01 giugno 09 21:36

LA famosa x comunque non dovrebbe essere stata la causa, in fondo metteva semplicemente in parallelo due pacchi uguali, stessa tensione. Avrebbe solo fatti si che i cut off leggevano la tensione come se fosse un solo pacco e non due. Probabilmente c'è stato qualche altro problema.

magiostra 01 giugno 09 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico_ (Messaggio 1580656)
LA famosa x comunque non dovrebbe essere stata la causa, in fondo metteva semplicemente in parallelo due pacchi uguali, stessa tensione. Avrebbe solo fatti si che i cut off leggevano la tensione come se fosse un solo pacco e non due. Probabilmente c'è stato qualche altro problema.

Vero, ma credo sia stato un mio errore, ho fatto io i cavi dalla batteria al bilanciatore, ma per la prova fatidica non avevo saldato i cavetti, li avevo incastrati in un interruttore a slitta e può essere successo in quel modo il fattaccio, altro mi viene in mente solo il v-tail mixer con qualche retroazione...........:blink::blink::blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002