| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Ho dei dubbi sulla portata del mio TX e vorrei costruire un misuratore di campo per confrontarlo con altri di marca diversa. Non ha importanza se la misura fornita non è esatta, mi basta solo fare un confronto di segnale in uscita tra due trasmettitori diversi. Qualcuno che mi legge ha visto qualche semplice schema in rete? Ciao a tutti da Naraj. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
(In fondo alla pagina, il più semplice del mondo!) Per il trasmettitore basta avere un semplice misuratore di campo,(fatto anche semplicemente con una resistenza da 1Mohm, un diodo AA119 e un condensatore da 1nF a cui va collegato in parallelo un tester in portata mV cc, mentre lato freddo si collegano insieme condensatore e resistenza) PS: usa un tester digitale PS: il diodo, se non trovi AA119 deve essere un altro assolutamente al germanio. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Per Rivp6. Ho visto lo schema, è di una estrema semplicità. Visto che per il montaggio si impiega dai 45 ai 60 secondi, lo proverò di sicuro. Purtroppo ha ragione Protomax, il circuito non è accordato sui 40 MHz e pur funzionando raccoglie tutti i segnali che gli vengono a tiro. Se non trovo altro lo userò per iniziare dei semplici confronti. Ciao a tutti da Naraj. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
Anzi, l'ingresso dovresti farlo realizzando due o tre spire sull'antenna della radio. Un circuito accordato comporta la realizzazione delle bobine e un sistema attivo, quindi più complesso. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
Leggete il tread http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=14646 Potrebbe essere utile per fare delle prove di portata . Si utilizza una rx con uscita RSSI per fare delle misure di potenza del segnale, l'accordo sul canale e' fornito dalla stessa rx.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |