![]() |
Citazione:
ecco quello che ho sempre pensato.. profile400 per allenamento aces.. a noi p400combattari dell'aces nun ce ne frega nulla, altrimenti avremo fatto quella e amen... dico noi perche grosso modo chi ha portato avanti questa categoria è proprio questo gruppo di amici di Roma.. non vogliamo monopolizzare la categoria, ci mancherebbe, ma quando sento questi discorsi mi danno fastidio, ridurre una categoria divertentissima e iper economica come allenemnto per l'aces.. con introduzioni di possibili regole che potrebbero far salire solo i costi e far venire meno tutto il divertimento e l'allegria creata da questo tipo di modellismo. Viste le contine discussione nell'aces, non vogliamo assolutamente che si possano propagare anche qui, quindi stai sicuro che c'inventeremo delle regole per far restare la stroria cosi com'è, divertente e lowcost; vuoi fare aerei da 200km/h non vedo perche devi venire a proporre cose solo che interessano a te, tanto per dirne una fuso in fibra.. ma chi la vuole... vanno tanto bene le fuso in polistirene.. Adesso che tu inizi a dire che ti fai il modello cosi e cosà non interessa a nessuno, il regolemnto non ce, fallo come te pare, anche perche è un discorso OT. Già ho capito l'andazzo che si potrebbe prendere anche in questa categoria, discussioni a non finire perche uno ha usato quello e tricche e ballacche... Vuoi la categoria super professional ? fatti l'aces.. la profilie la fanno i bambini che si vogliono divertire con gli areoplanini di polistirilo che fanno 50km/h , ti va bene una semplificazione del genere o ancora non hai capito lo spirito che c'è nella p400?? a nessuno gle ne frega nulla dei motori stra potenti e aerei propedeutici per l'aces... ciao |
Ops!! Zott di nome e di fatto... so partiti i fulmini.. Se la profile è viva è solo grazie al vostro gruppo e credo che questo non lo possa negare nessuno. Ora AntonioUSA ha trovato un buco nel regolamento e ci vuole "infilare" uno sturmo da 1300 gr.. provocazione? La profile può essere comunque propedeutica per altre discipline più performanti vedi aces, per iniziare e prendere contatto con i caccia WWII, la profile non la fanno i bambini e lo spirito va salvaguardato. E' anche vero che fino a quando rimane una realtà l"ocale" tutto sommato non è necessario un regolamento restrittivo (personalmente un limite al peso lo metterei comunque) potrebbe essere necessario però dire a mister Y che è auspicabile combattere con mezzi omogenei oppure ...:shutup: portate un sacco di buste della mondezza!!:icon_rofl:shutup: Dai grande Zott, non t'arrabbia.. Cla |
il_Zott è partito : comprensione e sostegno da parte di tutti noi :wink: anch'io cominciavo a essere almeno infastidito dalla discussione, ma tutti hanno il diritto di esprimersi, solo spero che non si perda lo spirito che ci ha animato fin'ora e di cui vi ringrazio |
1 Allegato/i Citazione:
Tutti quei bambini che la fanno e che non polemizzano se un giudice non ha assegnato un taglio o se si e' dimenticato di far partire il cronometro facendo perdere un paio di punti al pilota. Quei bambini che non si fanno problemi se si devono sedere al tavolo del pranzo di fronte a quello che gli insidia la posizione in classifica. Quei bambini che prestano l'aereo di scorta all'amico che ha appena fatto il frontale. A quei bambini che vincono le gare e che allego in foto. Guardate con attenzione l'espressione del, mi pare, dodicenne DNFrancy che ha appena sconfitto una quindicina di ultradodicenni nella penultima gara. Ragazzi, ci stiamo divertendo davvero tanto. Le nuove regole facciamole tutti insieme e con calma e tenendo sempre presente quest'obbiettivo: piu' siamo e più ci divertiamo. Un saluto a tutti mau |
Occhio che la corrente elettrica è pericolosa! Si può rimanere FULMINATI :shutup: |
Citazione:
|
non c'è bisogno di polemizare troppo una regolamentazione che regoli pesi (a grandi linee per 10 grammi non muore nessuno ) e una misura +o- uguale per tutti ci vuole...:wink: ma alla fine lo scopo è sempre e solo quello di divertirsi fare modelli in resina o altre strutture troppo complesse non ha ragione di essere altrimenti 1 lievitano costi e tempo di costruzione di modelli i cui scontri in aria sono all'ordine del giorno 2 quello che ora è un gioco diventerebbe occasione di polemiche infinite (gia immagino "no perche io venivo da destra" mo mi ripaghi il danno...) 3 un modello troppo grosso, pesante o di materiali ad alta resistenza in caso di perdita del controllo puo' fare danni veramente grossi (con questo non voglio dire che i nostri deproncini non ne fanno per nulla...:fiu: ) detto in parole piu' semplici la parola d'ordine è semplicita' e divertimento non deve diventare un lavoro infinito altrimenti ci si stanca presto i modelli con cui facciamo gare ora +o- gia rappresentano un piccolo standard sul campo non ho visto grandi disparita e quel genere dovrebbe essere la regola, gli standard proposti da zot e mau mi sembrano accettabili in definitiva i modelli in depron vanno pure troppo bene i problemi sono solo i pollici dei piloti che vanno raffinati gare dopo gara. |
Ciao a tutti come non quotare l'ira funesta del Zott :D ? e la sommessa ode di Mau:P ? alla larga dai rompigiocattoli....:shutup: così com'è è troppo divertente, ok mettiamo qualche regola ma continuiamo a divertirci (io ancora no, ma non si sà mai)... Ciao Francesco |
Citazione:
francamente stai esagerando, e travasando in puro stile Zott. Non ho detto che la profile sia una classe di allenamento alla aces in genere, sono io che se faccio qualche gara la faccio per togliere un pò di ruggine dai pollici. Stai tranquillo che qualsiasi regola fai o fate, se uno vuol fare un modello più filante, sarà sempre più filante, anche a motore spento quindi anche se eliminate il motore e fate combat con gli alianti, la mia personalissima preferenza è di avere modelli filanti. Non puoi impedire ad una persona di partecipare se si sta avvicinando agli elettrici, e se non viola nessuna regola della combat profile. Fate le regole, se non le fate vengo con lo sturmovick, se le fate prima della gara, ho già pronto modellini più piccoli, basta montarci il motore, l'ho detto, ZOTT io ti taglio la stricia indipendetemente dal modello, meno male che non si possono mettere limitazioni sui pollici o sui riflessi, magari attaccando dei pesi ai pollici e bendando un'occhio, si livella il campo... Spero non sia una classe di combat comunista, dove non c'è libertà di interpretazione, libertà di scegliere un modello a seconda delle proprie caratteristiche e capacità, senza violare nessuna regola. Ma scusa ti rendi conto di essere ridicolo? Io non violo nessuna regola ... ripeto... NON VIOLO NESSUNA REGOLA..... ..poi resta il discorso della scorsa gara... se mi dite esplicitamente "NON SEI IL BENVENUTO, ANCHE SE NON VIOLI NESSUNA REGOLA PROFILE 400" strai tranquillo che non vengo (per me sono 400 km a venire e 400 a tornare). Perchè chiamarla Profile 400? Chiamatela "Categoria Provinciale per soli Romani e provincia" Chi vuol partecipare deve dimostrare di non saper volare a più di 50 all'ora... e se è capaci di volare a più di 50 all'ora ci inventeremo una regola, un paracadute qualcosa da attaccare al modello per frenarlo, perchè deve andare a 50 all'ora. |
No dai basta commenti avvelenati sennò non si va da nessuna parte così.... Il cammino per l'aggiornamento della categoria è lungo e bisogna andare con i piedi di piombo. Inoltre tengo a precisare che questa è una categoria amatoriale, che funziona bene proprio per questo, e armare su una caciara del genere non serve a molto....<_< |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002