![]() |
Può bastare un tower pro SG90 al centro dell'ala per gli alettoni? Oppure è meglio metterne 2? |
potrebbe pure bastare :wink: Personalmente prefersico metterne due, uno per alattone . ciaooo |
Oggi ho scoperto che il motore che vorrei montare sul Bf109 è un 480 da 7,2v, non riuscivo infatti a spiegarmi perché fosse così lungo e pesante! Lo metto lo stesso? E' meglio di uno Speed 400 6v? Elica? Il modello dovrebbe arrivare a pesare 540/550 grammi. Grazie a tutti |
Però è strano perché è lungo come un 480 (51 mm) ma ha il diametro dell'albero del 400 (2,3 mm) e pesa 108 grammi! booooooooooooooo |
Citazione:
Devi avere solo un'accortezza quando progetti le squadrette: devi fare in modo che la massima escursione del servo corrisponda alla massima escursione dell'alettone. Non è una cosa scontata, troppe volte ho visto gente che volava con i servi impostati, da radio, al 30% della corsa utile: specie su servetti di queste dimensioni si perde moltissima coppia ragionando così.... Ciao |
Citazione:
ma questo punto un bl da 50g ?? 108g di motore su un combat sono un botto.. mettici anche quasi 200g di pile e hai un sacco di peso in più, il modello sicuramente vola, perche alla fine il 480 spinge, ma sarà molto veloce e lo stallo bastardissimo, quindi occhio:wink: ma un bl ? gia il solito campanellino cinese da 10 va benissimo, tra pile e motore rispenrmi anche 150g e il combat volerà totalmente in un'altra meniera, ovvero moooolto meglio:) ciaoooo |
alla fine, se non vuoi usare i bl, vedrei meglio il classico s400 da 6 volt, gunther e 8celle kan da 650 o da 1100mA. ciaoo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002