BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Aiuto per costruire BF-109 con speed400 (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/76453-aiuto-per-costruire-bf-109-con-speed400.html)

giulio_89 14 gennaio 08 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da tomcat79
Ecco il mio archetto... devo solo provarlo su un pezzo di polistirene espanso estruso! Quanto è più duro del polistirene espanso? Perchè con la 12v quest'ultimo lo taglio in un attimo.
Ah, siccome non ne ho idea, quanto costa più o meno una lastra di poli estruso da 4 cm?

Grazie

io uso un trasformatore a doppio secondario da 16V e va benissimo

una lastra di estruso blu da 4 la pago 3,5euro

il_Zott 14 gennaio 08 15:34

il polistirene richiede una tempo più alta, quasi il doppio di quella del poli classico a palline, luca cosa è provare....

A Roma una lasta di polistirene 120x60x4cm la pago 5€

il_Zott 14 gennaio 08 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89
io uso un trasformatore a doppio secondario da 16V e va benissimo

una lastra di estruso blu da 4 la pago 3,5euro

ummmm fico....
ma sempre 120x60x4cm ??

giulio_89 14 gennaio 08 15:43

si 120x60x4 ma non ne sono sicurissimo

l'ultima volta (4-5mesi fa) mi ricordo di aver pagato 7euro di 2lastre

il_Zott 14 gennaio 08 16:01

ok, allora me sa che devo cambiare pusher di polistirene :icon_rofl :icon_rofl

ciaooo

tomcat79 14 gennaio 08 16:59

Per bacco il mio alimentatore invece di 12v mi sviluppa 10,5v.
Se provo con uno da 13v e 1A max di corrente ce la faccio?

No scusate!!!!! Ho visto ora la potenza di soli 12W!!:azz:

tomcat79 15 gennaio 08 22:51

1 Allegato/i
Ciao ragazzi,
stò ricavando le dime dal compensato e mi è venuto un dubbio su come incollare tra di loro piano di quota e timone.
Mi spiego meglio, avete fatto un pezzo unico per deriva e timone e poi ritagliandolo avete inserito l'elevatore?
Qualcuno può postarmi le foto delle sue dime? Così capisco i vari incastri.
Vorrei rispettare la fedeltà della riproduzione e quindi non voglio attaccare l'elevatore alla fusoliera. Sennò ditemi voi come è meglio.
Nella foto sotto sembra molto semplice però ha abbassato l'elevatore.

Grazie a tutti.

il_Zott 16 gennaio 08 13:18

ciao
per il timone non c'è problema lo incolli di testa e via.. basta che la parte inferiore segua la forma della fusoliera..
per l'elevatore dipende.. io di solito faccio una fessura nella fursoliera e poi infilo l'elevatore ma diprende moto dal tipo di modello; per esempio bf109 il timone è appogito sull'elevatore, mentre per il macchi202 c'è la fessura e il timone è fissato sulla fusoliera..adesso non ho sotto mano le foto, nel pomeriggio te ne posto un paio..
ciaooo

eros 16 gennaio 08 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da tomcat79
Ecco il mio archetto... devo solo provarlo su un pezzo di polistirene espanso estruso! Quanto è più duro del polistirene espanso? Perchè con la 12v quest'ultimo lo taglio in un attimo.
Ah, siccome non ne ho idea, quanto costa più o meno una lastra di poli estruso da 4 cm?

Grazie

anche le batterie di scooter vanno bene al posto degli alimentatori: io usavo l'alimentatore di una stampante a 30V ma si è bruciato, ormai preso dal fomento ho attaccato in serie 2 batterie al piombo da 7A, una buona e una vecchia, taglio perfetto! le batterie te le fai regalare dal meccanico (tanto basta che siano decenti), scegli quelle sigillate sui 5-7A, le ricarichi con il carichino (praticamente tutti ormai caricano anche le pb) e a costo zero risolvi.

AntonioUSA 16 gennaio 08 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da eros
anche le batterie di scooter vanno bene al posto degli alimentatori: io usavo l'alimentatore di una stampante a 30V ma si è bruciato, ormai preso dal fomento ho attaccato in serie 2 batterie al piombo da 7A, una buona e una vecchia, taglio perfetto! le batterie te le fai regalare dal meccanico (tanto basta che siano decenti), scegli quelle sigillate sui 5-7A, le ricarichi con il carichino (praticamente tutti ormai caricano anche le pb) e a costo zero risolvi.

..infatti, per controllare la temperatura (che dipende dal tipo di filo utilizzato e dalla larghezza dell'archetto) i primi tagli che ho fatto 8 anni fa usavo un variatore rc per motori a spazzole da 35 ampere, preso in prestito dal kyosho t-33 shooting star, attaccato ad una ricevente, e con il comando motore regolavo la temperatura filo, come batterie utilizzavo la 7 ampere piombo-acido 12v, tagli ottimi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002