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luca1970 07 gennaio 08 10:27

Piani e timone
 
:( :( :( Ciao a tutti , sto assemblando il mio Zero (a scoppio) e mi si e’ posto un grosso problema, non vi sto a spiegare il perche’ e il come ma nel montaggio del timone e del piano di coda, quest’ultimo l’ ho posizionato piu’ arretrato rispetto al dovuto o meglio forse il timone e’ piu’ avanti, in pratica timone e piano non sono proprio coincidenti………………a cosa potrei andare incontro????
Grazie a tutti
:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

AntonioUSA 07 gennaio 08 11:26

dal punto di vista del volo non credo ci siano differenze, ma se fai una foto, capisco meglio, al max se fuori scala, l'importante è che sia perpendicolare al piano orizzontale.

gattodistrada 07 gennaio 08 12:09

non vai incontro a nulla...(a parte l'estetica.) al massimo se la distanza e tanta.. dovrai mettere dei piombini in piu sul muso..... basta come ti e stato gia detto che siano perfettamente in squadra..

luca.masali 07 gennaio 08 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da luca1970
Ciao a tutti , sto assemblando il mio Zero (a scoppio) e mi si e’ posto un grosso problema, non vi sto a spiegare il perche’ e il come ma nel montaggio del timone e del piano di coda, quest’ultimo l’ ho posizionato piu’ arretrato rispetto al dovuto o meglio forse il timone e’ piu’ avanti, in pratica timone e piano non sono proprio coincidenti………………a cosa potrei andare incontro????
Grazie a tutti

A un colpo di Katana sferratoti dal fantasma di Jiro Horikoshi, che lo Zero l'ha progettato:lol:

Eolo, Dio dei Venti, invece non ci troverà nulla da ridire, tranquillo. :rolleyes:

luca.masali 07 gennaio 08 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da AntonioUSA
dal punto di vista del volo non credo ci siano differenze, ma se fai una foto, capisco meglio, al max se fuori scala, l'importante è che sia perpendicolare al piano orizzontale.

Vabbé, perpendicolare!:lol:
Io ho volato con combat raffazzonati a scoppio con timoni storti di venti gradi, l'unco difetto era se a essere troppo storto era il piano di coda, cabrando virava un pochino, e capirai che problemoone! :)

AntonioUSA 07 gennaio 08 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
Vabbé, perpendicolare!:lol:
Io ho volato con combat raffazzonati a scoppio con timoni storti di venti gradi, l'unco difetto era se a essere troppo storto era il piano di coda, cabrando virava un pochino, e capirai che problemoone! :)

se vuoi volare come un'aquila, meglio avere i piani in squadra, se poi ti basta un volo da Tordo, incolla pure a 20 gradi.:P

luca.masali 07 gennaio 08 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da AntonioUSA
se vuoi volare come un'aquila, meglio avere i piani in squadra, se poi ti basta un volo da Tordo, incolla pure a 20 gradi.:P

la perfezione non è di questo mondo.

:P

eppoi per tagliare striscie non serve la squadra, serve il culo!

luca1970 07 gennaio 08 14:35

Grazie, ma il serbatoio?
 
Vi ringrazio veramente per avermi tirato su di morale e per il tempo che avete perso, grazie ancora.
Ora mi manca il fissaggio motore/paratia e il suo incollaggio, per quanto riguarda il serbatoio, lo fermo solo con della gommapiuma? La mezzeria dev' essere allineata con la mezzeria del carter motore?
Posizionamento del servo del gas?:wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

luca.masali 07 gennaio 08 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da luca1970
Vi ringrazio veramente per avermi tirato su di morale e per il tempo che avete perso, grazie ancora.
Ora mi manca il fissaggio motore/paratia e il suo incollaggio, per quanto riguarda il serbatoio, lo fermo solo con della gommapiuma? La mezzeria dev' essere allineata con la mezzeria del carter motore?
Posizionamento del servo del gas?:wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

per il serbatoio quella è un'ottima posizione. La gommapiuma può bastare, ma dipende dal modello: basta che non si muova. Per il sevo del gas, devi posizionarlo in modo che l'astina arrivi (ragionevolmente) dritta B)

luca1970 07 gennaio 08 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
per il serbatoio quella è un'ottima posizione. La gommapiuma può bastare, ma dipende dal modello: basta che non si muova. Per il sevo del gas, devi posizionarlo in modo che l'astina arrivi (ragionevolmente) dritta B)

Grazie ancora, tutti i vostri consigli sono oro colato, vi aggiornero', ciaoooo:rolleyes:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


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