Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 08, 10:54   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Primo Video Elettro Sturmo Quaglia!

Ok, sabato sono riuscito a fare solo un volo, per via delle condizioni pessime sia di visibilità che di temperatura.

Il mio amico Arturo ha cercato di seguirmi con la telecamera, ma i primi 3 o 4 minuti, con lo sfondo bianco la telecamera non riusciva a mettere a fuoco il modello , anch'esso bianco, quindi a volte scompariva. Dal minuto 5 al 6:28 Arturo ha allargato un pò l'obbiettivo e si vede qualcosina in più.

Ho simulato una intera manche di 7 minuti di volo, e all'atterraggio avevo ancora un minuto di autonomia disponibile con un pacco da 3700 3s.

Questa motorizzazione potrebbe andare bene come entry level nell'Aces, in quanto consuma poco in volo (circa 32 ampere), mentre a terra sui 38 ampere con questa elica, e la performance, seppure un pò lenta rispetto ai 4cc, se la batte benino contro i 3,5 e i 2,5.

Non ho potuto stringere troppo le virate, perchè avevo troppo cabra, devo diminuirlo di un 5%, altrimenti snappa .

Comunque il video sebbene mediocre in qualità può dare un'idea di cosa può fare il modello in una giornata di sole, e con delle corse ottimizzate sulle parti mobili.

Inoltre l'ogiva dello sturmovick è fortemente sbilanciata, questo conferiva al motore delle grosse vibrazioni (udibili) che facevano rassomigliare il rumore ad uno scoppietto. Andrebbe senz'altro un pò più forte e consumerebbe un pò meno senza ogiva, così prenderebbe anche più aria il regolatore e la batteria, a discapito del look.
Nel video , i primi 4 minuti sono un pò di trimmaggio, dal 5 minuto in poi sono sceso un pò più in basso, e si vede qualcosina meglio.
Il link:

http://www.youtube.com/watch?v=y7-oIc5g4IE
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 09:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Arrow vaff................ fa un bagno...

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
Ok, sabato sono riuscito a fare solo un volo, per via delle condizioni pessime sia di visibilità che di temperatura.

Il mio amico Arturo ha cercato di seguirmi con la telecamera, ma i primi 3 o 4 minuti, con lo sfondo bianco la telecamera non riusciva a mettere a fuoco il modello , anch'esso bianco, quindi a volte scompariva. Dal minuto 5 al 6:28 Arturo ha allargato un pò l'obbiettivo e si vede qualcosina in più.

Ho simulato una intera manche di 7 minuti di volo, e all'atterraggio avevo ancora un minuto di autonomia disponibile con un pacco da 3700 3s.

Questa motorizzazione potrebbe andare bene come entry level nell'Aces, in quanto consuma poco in volo (circa 32 ampere), mentre a terra sui 38 ampere con questa elica, e la performance, seppure un pò lenta rispetto ai 4cc, se la batte benino contro i 3,5 e i 2,5.

Non ho potuto stringere troppo le virate, perchè avevo troppo cabra, devo diminuirlo di un 5%, altrimenti snappa .

Comunque il video sebbene mediocre in qualità può dare un'idea di cosa può fare il modello in una giornata di sole, e con delle corse ottimizzate sulle parti mobili.

Inoltre l'ogiva dello sturmovick è fortemente sbilanciata, questo conferiva al motore delle grosse vibrazioni (udibili) che facevano rassomigliare il rumore ad uno scoppietto. Andrebbe senz'altro un pò più forte e consumerebbe un pò meno senza ogiva, così prenderebbe anche più aria il regolatore e la batteria, a discapito del look.
Nel video , i primi 4 minuti sono un pò di trimmaggio, dal 5 minuto in poi sono sceso un pò più in basso, e si vede qualcosina meglio.
Il link:

http://www.youtube.com/watch?v=y7-oIc5g4IE
ciao, dimmi quando vai sul campo che non mi faccio trovare...........
al sesto minuto mi si era bloccato il braccio..........
bel video complimenti ( .....)

ciao ciao Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 11:06   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da artu
ciao, dimmi quando vai sul campo che non mi faccio trovare...........
al sesto minuto mi si era bloccato il braccio..........
bel video complimenti ( .....)

ciao ciao Artù
coi motori nuovi Artù dovrai reggere la videocamera con 2 braccia per starmi dietro, comincia a fare palestra....
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 12:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Arrow famme sape....

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
coi motori nuovi Artù dovrai reggere la videocamera con 2 braccia per starmi dietro, comincia a fare palestra....
fammi sapere che porto la mia videocamera ..... pesa 1 kg. in meno della tua .
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 12:42   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da artu
fammi sapere che porto la mia videocamera ..... pesa 1 kg. in meno della tua .
ok, posso fare l'acquisizione direttamente sul portatile al campo...
ti farò sapere... grazie per la disponibilità come al solito
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 22:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
ciao antonio

potresti darci le caratteristiche del motore elettrico e elica che usi?
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 09:34   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
...Con piacere Raptor.

Nel video il motore è il Hype-1450L con soli 3s 3700 e 9x5 graupner.

Ho appena provato l'utilizzo di un pacco 4s con questa configurazione e una 8x5..... e posso dire che i giri sono MOOLTI DI PIU' , la velocità è visibilmente più sostenuta, anche se siamo al limite di utlizzo per il motore, 53 ampere statici, quando il motore sopporta 56 ampere max per 30 secondi. Quindi , in volo sicuramente scende a 50 ampere, con ventilazione buona, dovrebbe durare.

In arrivo sono dei motori leggermente più grandi, con un kv di 1900 si chiamano scorpion 3026-1900 , motore di diametro minore ma con campana e statore più lungo, con soli 4 avvolgimenti, e sopporta correnti altissime, con 3s dovrebbe consentire 16000 giri con una 9x4, con 4s e una 8x8 a 18000 giri, con assorbimenti alti, 80-90 ampere, dovrebbe far vedere i sorci rossi a parecchi scoppietti su modelli veloci tipo il tuo raptor, e altro ancora. Nel video uso una 9x5 a soli 13000 giri, quindi roba moscia...il prox video sarà un'alta cosa, resta sintonizzato.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo video lesath82 Elimodellismo in Generale 10 22 dicembre 06 11:41
Uovo di quaglia per depron. fai4602 Segnalazione Bug e consigli 5 13 giugno 05 16:38
Primo video T-rex not103 Elimodellismo Motore Elettrico 2 08 febbraio 05 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002