Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 07, 16:07   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
due vecchie foto...

...così, per ricordo.
Icone allegate
due vecchie foto...-selciatella-2018-08-2002-2018.jpg   due vecchie foto...-selciatella-2018-08-2002-2019.jpg  
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 00:14   #2 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Ciao Doc,
ne aggiungo una che ho usato per il desktop perche' mi piace proprio tanto. L'ha fatta SuperZott all'ultima gara di roma.
Ed un'altra con due oggetti che dovrebbero esserti entrambi famigliari.
Un abbraccio
P.S.: perche' non vieni alla gara del 16??
Icone allegate
due vecchie foto...-img_6983.jpg   due vecchie foto...-foto33.jpg  

Ultima modifica di mau : 06 dicembre 07 alle ore 00:21
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 09:28   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
AlbertoSan... dai vieni che mi lanci il modello, mi sa che devo collaudare sul campo stesso... se vuoi venire ti do il passaggio io, tanto devo passare per Ariano Irpino per andare a Roma...

Sto elettrificando anche uno Zero di Bear D'Alessandro, che vinsi ad una gara nel 2004, visto che mi è arrivato il motore più grosso,
quello da 100 grammi lo piazzo sullo Zero...
fai una cosa simile...dai che ci divertiamo, ho anche 2 mustang da elettrificare, se vuoi te ne faccio usare uno per la gara, in balsa e compensato, ti presto anche il motore, ma devi montarlo tu...
questo è come un tuo amato 2,5 , anzi meglio, pesa 34 grammi e con una 6x4 apc fa 19500 su 3s vieni dai...
vamos...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 12:52   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
grazie ad entrambi per gli inviti, ma fino al 26 dicembre io in pratica non esisterò... e poi dal 7 gennaio in poi

Cmq le foto le avevo postate per... giochicchiare un pò: un confrontino "fotografico" (per cui solo "indicativo") tra strisce di colori diversi



Ciauuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 16:54   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
grazie ad entrambi per gli inviti, ma fino al 26 dicembre io in pratica non esisterò... e poi dal 7 gennaio in poi

Cmq le foto le avevo postate per... giochicchiare un pò: un confrontino "fotografico" (per cui solo "indicativo") tra strisce di colori diversi



Ciauuuu

Giusto per continuare a "giochicchiare".
Questa sono rosse...



Notare la perfetta visibilità anche con cielo novoloso.

... notato?

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 17:03   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
si, e noto anche la perfetta indistinguibilità...

Allora provo a tirare due somme:

Striscie multicolor:

1) Visibilissime tutte col sole

2) Distinguibili l'una dall'altra

3) Visibili solo alcune col nuvolo (verdi e blu appaiono scure, ma si vedono comunque, ergo ci sarebbero almeno 3-4 colri diversi in aria)

Strisce rosse:

1) Visibili col nuvoloso

...e basta
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 14:27   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Correzione :

Allora provo a tirare due somme:

Striscie multicolor:

1) Visibilissime tutte col sole (non tutte allo stesso modo)

2) Distinguibili l'una dall'altra (non sempre)

3) Visibili solo alcune col nuvolo (e ci son sempre striscie piu visibili di altre, ergo: DISPARITA')

Strisce rosse:

1) Visibili col nuvoloso (e con qualsiasi altra condizione, come puoi vedere nei numerosissimi report da ogni paese, dove si fa combat già da prima che in Italia)

***

Le tue "somme" hanno qualche lacuna... prova a cambiare le batterie alla calcolatrice.



PS: il regolamento ACES non fa menzione sul colore delle striscie e quindi ognuno è libero di usare i colori che preferisce.
Perciò se proprio ti piacciono, usa pure le striscie "multicolor cimenascope", se mai ti capiterà di organizzare una gara di AirCombat o simili.
Per le gare che organizzo io, preferisco striscie ben visibili in ogni condizione e sopratutto: che non creino vantaggi o svantaggi per una diversa visibilià, visto che in combattimento il "colpo d'occhio" è importantissimo e una striscia più visibile di altre, attira immediatamente l'attenzione degli altri concorrenti.

Penso di essere stato sufficientemente esaustivo sull'argomento, verso gli altri utenti del forum, quindi quà mi fermo.

Se tu vuoi continuare all'infinito, come tuo costume, sei liberissimo di farlo.
Io quello che dovevo dire l'ho detto.

Sayonara,
Peppesan
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 09:42   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46

Le tue "somme" hanno qualche lacuna... prova a cambiare le batterie alla calcolatrice.
e dire che mi ero ripromesso di non discuterci nemmeno con te.

Comunque, visto che non resisto:

Oltre alle somme basta che ci metti qualche "sottrazione".

Col sole, è vero che non sono visibili tutte allo stesso modo, ma sono comunque tutte perfettamente visibili, ergo nessuno avrà problemi a seguire una striscia verde anzichè una blu o rossa... chiaro?

Se poi il tempo fa cagare, con "somma difficoltà" si possono cambiare e usare solo quelle striscie che si vedono anche col nuvolo.

Situazioni ENTRAMBE già stra-provate e stra-dimostrate a Castelvolturno!!! Visto che ti piace tanto dire "fatti e non pugnette".

Il MISERRIMO onere di dover sorteggiare i colori se c'è il sole, o di ridurre la scelta dei colori se è nuvoloso, viene AMPIAMENTE ripagato dai vantaggi in termini chiarezza e certezza dei tagli!

Anche questo provato e dimostrato a Castelvolturno (mi riferisco l'ultima volta che ho partecipato assieme a Bear nell'organizzazione).

Conclusione, facendo "addizioni e sottrazioni" le strisce diverse hanno dimostrato A FATTI, e non a chiacchiere, la loro utilità.

Aggiungici una (ormai necessaria) larghezza doppia della striscia (se non frignate troppo che vi "rallenterebbe") e risolverete la quasi totalità delle controversie sui tagli!...

...se davvero ci tenete a fare gare pulite.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 23:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Secondo me le strisce doppie potrebbero danneggiare i modelli e comunque non cambierebbe di molto... in piu' voterei x il ROSSO solo xke' e' piu' visibile e il multicolore servirebbe solo a dare tagli non visti e quindi dubbi che comunque ormai ad una certa eta' bisognerebbe anke vergognarsi a chiedere... l'unico taglio valido dopo l'atterraggio e' quello che ti e' rimasto nella tacca dell'ala... almeno qiando faro' io il giudice sara' così x il mio pilota...... e vorrei che facessero così pure con me gli altri... qualsiasi altro discorso non regge !!!
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 16:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lux.tor
 
Data registr.: 08-10-2003
Residenza: Anzio - Roma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77
l'unico taglio valido dopo l'atterraggio e' quello che ti e' rimasto nella tacca dell'ala... almeno qiando faro' io il giudice sara' così x il mio pilota...... e vorrei che facessero così pure con me gli altri... qualsiasi altro discorso non regge !!!
Acce!!!!
Che ca..o dici!!

Se uno non ha le tacche?
Se taglia con l'elica??

I tagli il giudice li deve vedere, ed assegnarli! PUNTO!

Se c'è un taglio dubbio non visto dal giudice, ma chiamato dal pilota, dagli altri spettatori, dai giudici degli altri piloti o dal direttore di gara, come da regolamento, bisogna comprargli un paio di occhiali!

Ciao
Luca
lux.tor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
buttimo le vecchie Lipo :-) riant Modellismo 2 15 settembre 07 12:13
batterie nuove..o..vecchie? altiuss Batterie e Caricabatterie 6 09 gennaio 07 15:58
Vecchie Scatole Kit Montaggio Stefano1968 Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 06 21:32
vecchie foto....vecchia guardia meloni.racing Aeromodellismo 2 12 gennaio 06 21:36
Vecchie stamanti da riutilizzare Act a fool CNC e Stampanti 3D 1 04 gennaio 06 05:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002