BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   motore combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/57895-motore-combat.html)

Amiko92 14 giugno 07 22:07

per il motore sono a posto.Ho messo una buona offerta massima.
per le batterie cosa mi consigliate?...ci sono solo da 1800, ma si fa un po troppo pesantino. in alternativa?

MikyFly 15 giugno 07 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da Amiko92
per il motore sono a posto.Ho messo una buona offerta massima.
per le batterie cosa mi consigliate?...ci sono solo da 1800, ma si fa un po troppo pesantino. in alternativa?

Considera assorbimenti in volo nell'ordine di 12-14Amp; visto che il round è da 5 minuti, la batteria deve essere ALMENO da 1200mA. poi secondo me ti conviene il taglio da 1350 o 1500mA, così vai sul sicuro. Il peso lo contieni in 100-120gr, e stai apposto:wink:

Amiko92 15 giugno 07 09:51

da 1450 andrebbero bene lo stesso?

MikyFly 15 giugno 07 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da Amiko92
da 1450 andrebbero bene lo stesso?

Credo di si. L'unica cosa controlla che siano ALMENO 12C continui effettivi: non so come è il tuo modello, ma magari non c'è tanta aria (una apertura, comunuqe faccela...) e quindi non utilizzarle al limite aiuta a prevenire surriscaldamenti e perdite di prestazione....

Amiko92 15 giugno 07 18:36

mi sono aggiudicato un motore brushless ed una lipo su ebay a prezzi stracciati(solo la batteria 3 euro).
durante gli accertamenti per la vendita mi dice di inserire l'importo della spedizione... che vuol dire e quanto devo mettere?

Torquemada 19 luglio 07 10:56

scusate ma forse misono perso qualcosa:
avevo capito che per fare combat ci voleva un modello elettrico col 400 oppure uno scoppio 15/20, mentre voi parlate di brushless.....

rafpigna 19 luglio 07 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da Torquemada
scusate ma forse misono perso qualcosa:
avevo capito che per fare combat ci voleva un modello elettrico col 400 oppure uno scoppio 15/20, mentre voi parlate di brushless.....

si, ti sei perso qualcosa :lol:

Stiamo parlando di una cateogira "open" con i brushless :wink:

Torquemada 19 luglio 07 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
si, ti sei perso qualcosa :lol:

Stiamo parlando di una cateogira "open" con i brushless :wink:

ottimo!
quindi in teoria questo modello, che pensavo di comprarmi perchè mi piace da morire, potrei usarlo anche per iniziare timidamente con qualche battaglietta?

rafpigna 19 luglio 07 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da Torquemada
ottimo!
quindi in teoria questo modello, che pensavo di comprarmi perchè mi piace da morire, potrei usarlo anche per iniziare timidamente con qualche battaglietta?

si ma non so se ti convienere prendere un modello da 120€ per fare combat, visto che potresti distruggerlo dopo 10 secondi di gara. Di solito i modelli per il combat te li fai da solo con un pò di polistirolo e qualche serata di lavoro. Così 10€ di materiale e tanto diverttimento, e se fai il botto (e ti assicuro che ne abbiamo fatti di spaventosi!) ti fai pure quattro risate

Torquemada 19 luglio 07 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
si ma non so se ti convienere prendere un modello da 120€ per fare combat, visto che potresti distruggerlo dopo 10 secondi di gara. Di solito i modelli per il combat te li fai da solo con un pò di polistirolo e qualche serata di lavoro. Così 10€ di materiale e tanto diverttimento, e se fai il botto (e ti assicuro che ne abbiamo fatti di spaventosi!) ti fai pure quattro risate

grazie, ci penserò! Il problema è che in materia di costruzione sono di un'incapacità disarmante..... :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002