Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 07, 15:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Primo Combattino

Ciao a tutti,
allego le foto del mio primo figlioletto combattino.
Fin'ora avevo fatto soltanto modelli (non combat a tavoletta).
Devo dire, col senno di poi, che un sacco di cose le avrei fatte in modo diverso. Per esempio è stato colorato con colori acrilici ad acqua, spennelati. Mmmhh.. non mi piace come tecnica, anche se alla fine rende bene, bisogna farla con cura e non sovraporre i colori.
Forse ho avutro anche la mano pesante (sia con la colal che con i colori) e in ODV pesa gr.441, con una 1500 3c.
Che dire ancora? Allego le foto.
Il risultato è strano, è un mix tra il macchi 202c folgore (stemmi) è maculato come uno spiftifre e ha la coda colorata come un bf109.
Oggi pomeriggio lo collaudiamo, speriamo bene.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559

Ultima modifica di Mascalzone Volante : 13 aprile 08 alle ore 21:47
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 20:27   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
collaudo riuscito alla grande !!!!
modello perfetto, non vola bene: BENISSIMO !!! abbiamo ridotto le corse che in origine erano troppe per un combat e via, lanciato... solo qualche piccola tacca di trim a cabrare e il modello volava liscio liscio.
Bel modelletto, complimenti Ale alla fine non è neanche pesantissimo, è nelle media, e infatti vola senza nessun problema.
Che dire ora ormai sei pronto per buttarti nella mischia del combat
lo so che vedere il propio modello in mezzo a tanti altri e volare col rischio di tritarlo in ogni momento, all'inizio può sembrare strano o un controsenso.. ma se ti piglia il viruz del combat l'ingaggio lo cerci ad oltranza e se scassi il modello ti assicuro che la prima cosa che fai è mettersi a morire dalle risate... fidati magari adesso ti vedi col modello tutto nuovo, carino ma sopratutto immacolato, ma quando inizi ad avere un bozzetto qui, un po di cola la... del modello non te ne frega più nulla ma pensi solo a seguire altri modelli e basta, compiendo le manovre più allucianti che riesci a fare e sopratutto a cercare di tirare giù l'aereo di Raf, che ormai sta divendato un MUST negli incontri combat romani


ciaooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 20:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
collaudo riuscito alla grande !!!!
modello perfetto, non vola bene: BENISSIMO !!! abbiamo ridotto le corse che in origine erano troppe per un combat e via, lanciato... solo qualche piccola tacca di trim a cabrare e il modello volava liscio liscio.
Bel modelletto, complimenti Ale alla fine non è neanche pesantissimo, è nelle media, e infatti vola senza nessun problema.
Che dire ora ormai sei pronto per buttarti nella mischia del combat
lo so che vedere il propio modello in mezzo a tanti altri e volare col rischio di tritarlo in ogni momento, all'inizio può sembrare strano o un controsenso.. ma se ti piglia il viruz del combat l'ingaggio lo cerci ad oltranza e se scassi il modello ti assicuro che la prima cosa che fai è mettersi a morire dalle risate... fidati magari adesso ti vedi col modello tutto nuovo, carino ma sopratutto immacolato, ma quando inizi ad avere un bozzetto qui, un po di cola la... del modello non te ne frega più nulla ma pensi solo a seguire altri modelli e basta, compiendo le manovre più allucianti che riesci a fare e sopratutto a cercare di tirare giù l'aereo di Raf, che ormai sta divendato un MUST negli incontri combat romani


ciaooooooooooo
l'aereo di raf non è più un aereo....è un tubetto di 5 minuti con forma di modello
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 20:35   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
hihiihihihi..
vediamo se domani gli diamo l'estrema unzione
anche se il mio è un malato terminale, ma che lotta ancora con tutte le sue forze !!!

fosse che fosse che me faccio il combtiino nuovo.. anche il mioromi è rattoppato alla grnd, gli ho rifatto il muso 3 volte.. tagliato di netto , messo nuovo pezzo di poli e risagomato.... però poretto vola sempre in maniera egregia.
anche se il Fiat G55 mi scalpita in camera e il Me Comet 163 si agit in garage.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 20:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
collaudo riuscito alla grande !!!!
modello perfetto, non vola bene: BENISSIMO !!! abbiamo ridotto le corse che in origine erano troppe per un combat e via, lanciato... solo qualche piccola tacca di trim a cabrare e il modello volava liscio liscio.
Bel modelletto, complimenti Ale alla fine non è neanche pesantissimo, è nelle media, e infatti vola senza nessun problema.
Che dire ora ormai sei pronto per buttarti nella mischia del combat
lo so che vedere il propio modello in mezzo a tanti altri e volare col rischio di tritarlo in ogni momento, all'inizio può sembrare strano o un controsenso.. ma se ti piglia il viruz del combat l'ingaggio lo cerci ad oltranza e se scassi il modello ti assicuro che la prima cosa che fai è mettersi a morire dalle risate... fidati magari adesso ti vedi col modello tutto nuovo, carino ma sopratutto immacolato, ma quando inizi ad avere un bozzetto qui, un po di cola la... del modello non te ne frega più nulla ma pensi solo a seguire altri modelli e basta, compiendo le manovre più allucianti che riesci a fare e sopratutto a cercare di tirare giù l'aereo di Raf, che ormai sta divendato un MUST negli incontri combat romani


ciaooooooooooo
Ti conosco troppo bene Fra-te'..
fai il canto della sirena per attirarmi nella perdizione e poi tranciarmi il mio modelletto.

Vorrei almeno volarci 10 minuti per farci la mano prima di darvelo in pasto.
Non sono tanto abituato con questo tipo di modelletti, se non ci faccio l'occhio un secondo non mi diverto nemmeno io.
Al limite al mattino lo provo un poco e mi aggiungo nelle manches del pomeriggio, come Marcello.
Bacioni e grazie
Ale
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 21:02   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
si si infatti ti conviene fare cosi.. almeno ci devi prendere la mano.. al massimo sarà per la prossima volta, tanto mi pare che per metà novembre si parlava di un incontro.

domani magari ci si mette d'accordo. anche se mi pare che raf gia sapesse qualcosa a riguardo, non ricordo bene.

ciaoooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 21:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
a cercare di tirare giù l'aereo di Raf, che ormai sta divendato un MUST negli incontri combat romani


ciaooooooooooo

mmmmmmmmmmmmm <_<

domani ti trincio il modello così forte che il pezzo più grosso che troverai tra i rottami, sarà l'ingranaggio del servo

@ale
se vuoi provarlo, ti consiglio di venire molto presto perchè alle 9.30 dovrebbero cominciare i voli e da qual momento penso diventi praticamente impossibile fare dei voli non previsti dal programma

io alle 8 sono li.


EDIT:
si domani vediamo anche di organizzare una garetta per novembre
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 21:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
....

@ale
se vuoi provarlo, ti consiglio di venire molto presto perchè alle 9.30 dovrebbero cominciare i voli e da qual momento penso diventi praticamente impossibile fare dei voli non previsti dal programma
io alle 8 sono li...
Stiamo in macchina insieme io, mau e zottolone..
La vedo dura arrivare li presto.
Considera che è domenica.
Io no, ormai sono vecchio, ma Zott e Mau andranno a fare i bagordi questa notte. Quindi, se faremo tardi domani, sarà per colpa loro .


...... e poi state pure lontaaaaaaaaaaaaaniii!!

Besos
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Timone nel combattino Mascalzone Volante Categoria Rc-Combat 16 25 gennaio 08 09:08
dove trovare kit combattino elettrico bienne Categoria Rc-Combat 9 23 maggio 07 11:10
combattino brushless crock Categoria Rc-Combat 8 14 dicembre 06 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002