| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| il mio nuovo BF109 (profile400)
ciao a tutti dato che il mio P51 è andato in pensione dopo una superlativa carriera, adesso non gli potevo chiedere di più e poi ha fatto la fine più nobile che un combat può fare: morire durante un combattimento.... ammazza che botta !!! ala esplosa in volo e il modello che veniva giu con una mezza ala che svolazzava e l'altra ancora attaccata, senza metà pianetto di coda e fuso col muso a penzoloni, il tutto precipitanto da una buona ventina di metri di quota... fichissimo però modello quasi impossibile da riparere.. poi ne volevo fare uno nuovo...Quindi mi trovavo senza un modello "tagliacodamau" e in un paio di giorni ho allestito al volo un nuovo combattino, sono passato dall'america alla germania.. col mitico BF109, il modello come al solito è stato costruito nella maniera classica dei combat: polistire, carta da pacchi e vinavil, però il tutto è stato tagliato con la mia cnc Misure classiche: 80cm di ala e 65cm di fuso, alettoni ed elevatore , timone fisso, motorello brushless da 45gr 1200 g/v elica 8/4 e tre lipozze da 1700mA, peso RTF 400gr. il regolamento classico non lo considerimo più di tanto, giochiamo tra amici e alla fine abbiamo visto che anche usando un sacco di motori diversi alla fine volano quasi tutti alla stessa maniera... Il modello l'ho provato questo pomeriggio e devo dire che vola proprio bene, bello preciso e stabile, diciamo anche abbastanza semplice (sempre considerando che è un combat) e ha una velocita di stallo abbastanza bassa, e cosi gli atterraggio sono facilissimi. Vedremo come si comportera nel week-end nel suo primo combat. ecco qualche foto, durante la costruzione ed a lavoro finito, le rifiniture non sono curatissime data la natura del modello e dalla loro vita relativamente breve ciaooooo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Mica te.. er modelletto! Semplice ed essenziale come si addice ad un vero Combat! Ma che motore c'hai messo che non si capisce? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ma porca miseria, ne fai uno al giorno? Bravo! Bello! Meno male che non è troppo rifinito.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
il motore è un bl cassa rotante da 45gr cinese, dualsky, comprato per un tipo ma arrivato un altro.. diciamo che è come un axi 2208/26. Anche se il regolamento non prevede mi pare i bl, li uso lo stesso, tanto ci giochiamo tra di noi e ci divertiamo tantissimo, le prestazioni sono un po meglio dello classico s400 e le pile durano di più, ma tanto poi abbiamo visto che alla fine utilizzando un sacco di bl differenti le prestazioni sono quasi le stesse, usiamo tutti dei bl sui 45-50gr e quindi le potenze in Watt sono quelle più o meno. il nostro è un combat un po anarchico.. per la serie basta che vola e ci attacchi un coda ciaoooooooo ciaoooo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma era un sacco invece che non mi facevo un modelletto... anche se questo in tre gironi lo tagliato e fatto volare , mi sono un po sbrigato perche ero senza combattino e ormai il week-end con l'incontro combat sta diventando un must troppo fico... è una categoria che ci ha preso tantissimo... tanto a mau la coda gle la taglio sempre... ciaooooooo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ormai ho il modello che esce di casa da solo e si piazza sulla panchina ai canuti... e visto che oggi pioviccicava s'è portato pure l'ombrello... ciaoooo |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Mi pare che abbiano già fatto garette "open" e che in effetti non ci sono vistose differenze con gli Speed 400, se non nei consumi. La configurazione più "votata" è: Speed 400 7.2 v con 3 LiPo e Gunterina: economicissimo e buona potenza. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
si infatti, secondo me usare ancora adesso i 400 non ha più molto senso.. un bl che tira fuori 80-100W costa 30€ va alla grande e rende il modello anche più divertente, i io rivedrei il regolamento appilcando un tetto max in WATT, anche perche ho visto con diversi amici che alla fine i modelli sono quasi identici in volo, la differenza è veramente pochissima e contando che usiamo TUTTI motori diversi.. cambiamo sto regolamento.... ciao... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |