![]() |
Citazione:
|
4 Allegato/i piano piano... la mia prima semiala a pianta ellittica con profilo biconvesso asimmetrico. ho fatto un attrezzino di rifilatura e ho preferito lavorare di carta vetrata attaccata su supporto in legno. |
1 Allegato/i anche la seconda semi ala è fatta, ora tocca alla parte centrale. |
1 Allegato/i Urca che lavoro !!! :) ...ah, per fare le ali ellittiche, oltre all'utilizzo della raspa o delle dime sinusoidali, gli antichi utilizzavano un filo caldo rigido sagomato come il profilo, che facevano scorrere su delle guide dalla radice dell'ala fino all'estremità. |
la sagoma del profilo era riferito alla radice, quindi avanzando con il filo a caldo seguivano il bordo di entrata? ma poi il profilo di estremità come viene? |
5 Allegato/i Praticamente il filo sagomato era tenuto contro la dima di mezzeria del bordo d'entrata, e verticalmente poggiava su entrambe le dime di mezzeria. Il profilo ottenuto risultava un "non profilo"... un po' come per le dime sinusoidali. Ti allego, esagerando, le fasi di taglio in sezione |
geniale :o: |
1 Allegato/i sarà ma per essere la prima mi piace! ora devo mettere le estremità :D |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002