BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   slow flotten (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/316968-slow-flotten.html)

Flying Wiley 17 maggio 14 08:44

Ma bello... bello... bello...

Relativamente al modello... molto bello, complimenti!!!

Seguirò la realizzazione e spero di vederlo di persona.... per apprezzarne le caratteristische... :approved:

anche se, pur rispettando le regole, per me la resina va un po' più in là della ricerca che personalmente debbo ancora fare e sperimentare nel mondo EPA/Profile (poli... carta e legnetti):shutup:

Ciao e a presto :cheers:

Swoose 17 maggio 14 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da SLOW COMBAT (Messaggio 4265736)
certo Dario!proprio lui!!! la mia non vuole essre una provocazione costruttiva, e qui rispondo a Claudio in merito all'ultimo post! diciamo che e' semplicemente economia di esercizio! la mia personale ispirazione , e tu Cla lo sai e' puntare al connubbio epa /profile ne e' un esempio il kit mc 202 ed il ki ed il nascituro dauntless !!! cio non toglie che pur rispettando alla lettera il regolamento profile posso sperimentare e gareggiare regolarmente nel nostro trofeo con un modellino che al pari delle costruzioni in poli o stirene crescono veramente pochi grammi!!! le stesse fuso più cariche in passato le abbiamo usate più volte nella aces ed in pss!! dal punto di vista riproduttivo non e' il massimo ma e' comunque un esperimento che mi intriga soprattutto per il peso irrisorio e la velocita' nel realizzare il modello!! vi invito a provare ovviamente solo per la profile!!!

Infatti Maurì è quasi paradossale che questa fusoliera sia stata proposta da te...
Se per economia di esercizio intendi "ho queste fuso, nel regolamento ci stanno, faccio questo esperimento e vediamo che succede" come ho detto va benissimo.
L'economia di esercizio però a mio parere è quella che permette a tutti di divertirsi e spendere poco.
Un epa/profile quasi sempre in caso di incidente è riparabile a volte anche sul campo almeno due o tre volte e raramente l'elettronica subisce danni tanto è che molto spesso passa di modello in modello.
Questa direzione secondo me si raggiunge con regole chiare e dove queste non lo sono con il buonsenso, per dare origine a modelli omogenei...epa e profile convivono bene nella loro diversità e questa fusoliera perfettamente regolare per la profile e praticamente irricevibile per l'epa non è certo l'anello di congiunzione.

Apro un'altra discussione così qui parliamo di slow flotten

ciao cla

SLOW COMBAT 17 maggio 14 20:04

slow flotten

mi spiace Claudio ma sei completamente fuori strada!!!!! mai pensato di proporre sta fuso come esempio per altri....solo a dario che mi chiedeva ho risposto che volendo le puo avere da ivan...tutto qui... ma solo nel titolo slow flotten come esperienza esclusivamente personale e solo per dimostrare che in economia di esercizio personale nel titolo slow flotten si e' in grado di riutilizzare anche vecchie fuso in fibra dimenticate in cantina di fare qualche garetta pur rispettando il regolamento che non puo essere ne mio ne di altri ma di tutti!!! quindi essendo di tutti io non mi permetto ne di stravolgere il regolamento profile nord lo applico semplicemente al trofeo cisalpino che per ora mi sembra funzioni benissimo e che rispettosamente accetta altre categorie senza penalizzarle e senza obbligare nessuno a cambiare l'elettronica ecc se uno vuole usare i 140 w li usa e se uno vuole usare i 170 pure lo stesso per il modello se uno lo vuole fare in polionda poli estruso fibra tungsteno e se riesce a stare nei pesi e nei 170 watt vuol dire che e' stato bravo a costruire leggero .. non e' cosi??? ne mai ho pensato di mettermi in commercio oltretutto con materiale non realizzato da me io voglio solo divertirmi e condividere nel forum la mia esperienza non certo pilotare la platea di appassionati verso questo o quel produttore di kit !!! solo questo!!! evidentemente se ho espresso male i miei pensieri mi scuso !!

Swoose 17 maggio 14 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da SLOW COMBAT (Messaggio 4266381)
mi spiace Claudio ma sei completamente fuori strada!!!!! mai pensato di proporre sta fuso come esempio per altri....solo a dario che mi chiedeva ho risposto che volendo le puo avere da ivan...tutto qui... ma solo nel titolo slow flotten come esperienza esclusivamente personale e solo per dimostrare che in economia di esercizio personale nel titolo slow flotten si e' in grado di riutilizzare anche vecchie fuso in fibra dimenticate in cantina di fare qualche garetta pur rispettando il regolamento che non puo essere ne mio ne di altri ma di tutti!!! quindi essendo di tutti io non mi permetto ne di stravolgere il regolamento profile nord lo applico semplicemente al trofeo cisalpino che per ora mi sembra funzioni benissimo e che rispettosamente accetta altre categorie senza penalizzarle e senza obbligare nessuno a cambiare l'elettronica ecc se uno vuole usare i 140 w li usa e se uno vuole usare i 170 pure lo stesso per il modello se uno lo vuole fare in polionda poli estruso fibra tungsteno e se riesce a stare nei pesi e nei 170 watt vuol dire che e' stato bravo a costruire leggero .. non e' cosi??? ne mai ho pensato di mettermi in commercio oltretutto con materiale non realizzato da me io voglio solo divertirmi e condividere nel forum la mia esperienza non certo pilotare la platea di appassionati verso questo o quel produttore di kit !!! solo questo!!! evidentemente se ho espresso male i miei pensieri mi scuso !!

Dai che ho interpretato bene...fuso di cantina, ci stanno, le utilizzo...ho detto che sono d'accordo.. mai pensato a fini "commerciali" da parte tua..con una fuso in fibra? sei pure allergico!!:D
Io e te i modelli ce li scambiamo aggratis..questo e baratto... alla faccia dei fini commerciali...
Ti chiedo scusa io, rileggendo mi sa che sono stato un pelo aggressivo

SLOW COMBAT 18 maggio 14 08:48

slowflotten

di nulla Claudio , e' stato sicuramente un sofraintendimento reciproco........:rolleyes: meno male che non ho tirato in ballo l'altra idea che mi era venuta sulla costruzione seriale delle fuso.......:icon_rofl:shutup: a presto

SLOW COMBAT 18 maggio 14 09:14

ultimi dettagli prima della verniciatura

2 Allegato/i
diciamo che il peso a parte un 10/15 di vernice acrilica bianca e qualche decal e' quello dichiarato forse un qualcosina meno!!!! certo la fuso di fibra e' critica in una situazione di riparazione il peso lieviterebbe come il pane che fa mia figlia e non sarebbe certo piu' competitivo!!! ultimo dettaglio la fuso e' completa di parafiamma realizzata con 2 dischi di depron da 6 e tre di compensatino da 08 batteria fissa in fuso con connettori e bilanciatore che escono da apposito scasso e.......aha ah ah le ali sono in poli e sono quelle di uno dei fw190 di cla che ho realizzato lo scorso inverno!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

SLOW COMBAT 26 maggio 14 20:27

fw 190a simil nowotny i/jg54

4 Allegato/i
modello terminato....alcune foto

saluti da slow

aero330 26 maggio 14 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da SLOW COMBAT (Messaggio 4275626)
modello terminato....alcune foto

saluti da slow

Bello! Ma non vedo lo sportello per mettere la batteria... sono cieco per caso? :mumble:

SLOW COMBAT 26 maggio 14 23:00

fw 190 slowotny

no! ci vedi bene non c'e'!!! forse non l'ho mai specificato ma nei miei modelli non metto portelli portellini chiavistelli ecc!!! la batteria e' fissa in fusoliera!!! faccio uscire di lato i connettori e bilanciatore, unica eccezione il ki 61 dv la batteria la inserisco dalla capottina pilota!!! ho utilizzato lo stesso sistema anche nei modelli di SWOOSE!! discutibile lo so ma preferisco cosi' ciao

aero330 26 maggio 14 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da SLOW COMBAT (Messaggio 4275901)
no! ci vedi bene non c'e'!!! forse non l'ho mai specificato ma nei miei modelli non metto portelli portellini chiavistelli ecc!!! la batteria e' fissa in fusoliera!!! faccio uscire di lato i connettori e bilanciatore, unica eccezione il ki 61 dv la batteria la inserisco dalla capottina pilota!!! ho utilizzato lo stesso sistema anche nei modelli di SWOOSE!! discutibile lo so ma preferisco cosi' ciao

non era una critica eh! :wink: ora invece so che "tecnica" usi...quindi la batteria la togli solamente quando il modello praticamente è distrutto :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002